x

x

 Il mercato delle sorprese, dei colpi di scena, dei grandi investimenti. Mamma mia che calciomercato sta facendo il Monza! Il club di Silvio Berlusconi si sta muovendo come doveva fare: giocatori di categoria superiore con un'età ancora relativamente giovane, che possano durare nel tempo per un progetto vincente.



Gli acquisti di Sampirisi e di Finotto vanno proprio in questa direzione. Galliani e Antonelli sono stati bravi a seminarci: hanno puntato ad un giocatore (sembrava fatta per Mbakogu) e poi ne hanno preso un altro. E' il caso di Mattia Finotto, attaccante completo che avevamo già conosciuto in Brianza qualche anno fa.



Mattia (al quale diamo un caloroso bentornato) è cresciuto molto in queste stagioni tra Ferrara, Terni e Cittadella, è diventato ancora più forte di quella esperienza ed è l'attaccante giusto per giocare al fianco di Brighenti o Marchi. Perchè lui, fondamentalmente, fa fare gol agli altri, è un attaccante di movimento dotato di grande forza fisica. Questo è un buonissimo colpo che non esclude altre sorprese in avanti, mentre si lavora alacramente per rinforzare anche gli altri reparti. 



Parleremo di calciomercato mercoledì sera in diretta a Binario Sport con il ds del Monza Filippo Antonelli. 





Stefano Peduzzi