x

x

Che ci fa Adriano Galliani un mercoledì mattina qualunque ad osservare il nuovo manto erboso dell'UPower Stadium? L'Ad del Monza, prima della presentazione di Prince Boateng, si è fatto accompagnare in campo per osservare da vicino i lavori al campo che sono partiti pochi minuti dopo la sfida di Coppa Italia con la Triestina. (VIDEO).

Quel campo che contro la SPAL e contro la Triestina aveva mostrato qualche buca di troppo. Meglio rattopparle? Macchè! Meglio rifarlo daccapo. "Perchè questa è una Società che non vuole lasciare nulla al caso" il mantra ripetuto dai dirigenti per puntare direttamente alla Serie A.

Vale per il manto erboso, vale per il calciomercato. Dopo il colpaccio Boateng ("Il secondo giocatore più importante nella storia del Monza dopo Anquilletti" cit. Adriano Galliani") e il giovane Marin, arriverà almeno un altro acquisto e forse un altro ancora. Un po' perchè quel "13" nella casella degli arrivi non piace agli scaramantici, un po' perchè si vuole migliorare ulteriormente e qualitativamente una rosa già ultracompetitiva anche a costo anche di nuove cessioni nei prossimi giorni.

Poi la palla passerà al campo. L'Empoli non ha fatto una super squadra, non è più l'Empoli dei Maccarone e di Tavano, ma resta pur sempre una formazione agguerrita, giovane e sbarazzina. E' andata a vincere in quel di Frosinone con la forza della spensieratezza e dell'organizzazione. D'altronde quell'Alessio Dionisi in panchina ce lo ricordiamo bene ai tempi del Borgosesia (aveva impressionato anche il ds Antonelli) e, soprattutto, con quell'Imolese capace di eliminare il Monza dai play off.

Oggi, però, si spera, è tutta un'altra storia: il Monza è una squadra che col tempo vuole diventare una corazzata e vincere il campionato. Il cantiere, al momento, è ancora aperto come le ruspe che scavano all'UPower Stadium. Lì, sul terreno di gioco, ci sono gli operai, pochi chilometri più in là, a Monzello, Cristian Brocchi vuole invece costruire un Monza bello come vogliono Silvio Berlusconi e Adriano Galliani.

Ci sentiamo alle 12:45 su Radio Sportiva e lunedì sera prima delle 20 per una puntata speciale di calciomercato.

Stefano Peduzzi - Direttore Monza-News