x

x

L'eliminazione dalla Coppa Italia di serie C fa male. Fa male perchè il Monza aveva le carte in regola per vincere questa manifestazione e vendicare la finale dello scorso anno persa malissimo a Viterbo.

Intendiamoci, questa è una competizione che ha scarsissimo appeal (al Brianteo mercoledì c'erano poco più di 500 persone), che viene piazzata in giorni e orari assurdi e che non ha certo il fascino della Coppa Italia 'maggiore'. Da un certo punto di vista, quindi, meglio uscire adesso che a maggio.

L'eliminazione dalla Coppa, però, porterà a nuove riflessioni da parte della dirigenza sulla validità di alcune seconde linee e sui cambiamenti da attuare a gennaio. La sensazione è che l'arrivo di Gabriel Paletta sia il primo di molti altri, che in caso di nuove difficoltà la società non voglia farsi trovare impreparata e che si voglia costruire fin da questo momento la squadra per un possibile campionato di serie B.

Ma ora la testa va a sabato sera, quando al Brianteo arriverà la Carrarese del buon Silvio Baldini e di quei due là davanti (Ciccio Tavano e Massimo Maccarone), uno dei peggiori avversari da affrontare al termine di una settimana così maledettamente complicata.

Ci rivediamo lunedì sera a Binario Sport, continuate a seguirci!

Stefano Peduzzi