x

x

Alla fine gode il Monza e il Como piange anche per presunti torti arbitrali che avrebbero penalizzato la squadra lariana a detto del suo bravo allenatore Giacomo Gattuso. I brianzoli hanno dimostrato, in mezzo a mille difficoltà, di essere più forti di tutto. Della sfiga (due i legni colpiti), degli infortuni e delle ennesime avversità che hanno tolto dalla partitissima due elementi come Pirola e Carlos Augusto.

La formazione messa in campo da Giovannino Stroppa, nel primo tempo, è stata perfetta con Dany Mota unica punta e tutti gli altri dietro pronti ad inserirsi. L'ex numero 10, che di fantasisti se ne intende, ha dato ampia libertà al baby fenomeno Samuele Vignato che con quel destro magico ha innescato il gol del portoghese. Dany ha dimostrato di essere un attaccante letale in area diventando re nella serata più importante.

Ho avuto paura, lo ammetto, nella ripresa, quando Antov ha preso il posto di Vignato: pur promettente, il bulgaro non si è ancora inserito in questa squadra e ha sbagliato molto. Non è un caso che le due reti del Como siano arrivate con lui in campo. Fortuna che alla fine un bolide di Josè Machin ha messo le cose a posto: 3 a 2 per il Monza e va bene così.

La conferenza stampa di Stroppa, a fine partita, è stata, al solito, perfetta: "Se è stata la partita della svolta? Lo diremo dopo Ascoli". Messaggio chiaro: se si vince sabato, allora si può parlare di un Monza finalmente da piani alti, altrimenti dovremo rimandare nuovamente questa squadra.

Capitolo pubblico: che bello vedere finalmente l'UPower Stadium così pieno con una Curva Davide Pieri da Serie A. E allora bisogna pensare subito alla prossima in casa che sarà di martedì sera: non è il caso di proporre fin da subito un'iniziativa forte per Monza - Cosenza di martedì prossimo? La butto lì: prezzi dimezzati per la tribuna e che ogni abbonato possa portare un amico allo stadio.

Ci vediamo in diretta questa sera a Binario Sport a partire dalle 20:30 con l'uomo derby Josè Machin: vi aspetto!

Ps L'editoriale è stato modificato nella parte dell'esultanza di Stroppa dopo aver riascoltato l'audio dell'intervista con questo articolo

https://www.monza-news.it/monza-calcio/derby-monza-como-un-piccolo-fraintendimento-sulle-dichiarazioni-di-stroppa-sullesultanza-dopo-il-gol-di-machin/