x

x

E' arrivato anche il capocannoniere della serie B Davide Diaw (pronuncia Diav assicurano da Monzello) a rinforzare la rosa già stellare del Monza. Mancava qualche gol a questa squadra, eccoli con il capocannoniere della Serie B. Un ragazzo semplice e simpatico (qui la prima intervista da biancorosso in esclusiva a Monza-News) che fino a poco tempo fa giocava in serie D, ma che negli ultimi anni è diventato uno degli attaccanti più forti del campionato cadetto.

https://www.youtube.com/watch?v=OWPDH2SmdQg

Andrà a completare un reparto fortissimo formato, ad oggi, da Boateng, Gytkjaer, Mota Carvalho, Ricci, D'Alessandro, Finotto (rientra nella prossima stagione) Maric e Balotelli. Un reparto completato e rinnovato dal mercato causa il cambio di modulo in corsa, quel 4-3-3 che sta dando tante soddisfazioni nell'ultimo periodo.

Abbiamo messo Mario Balotelli per ultimo nella lista degli attaccanti. Che apporto potrà dare Super Mario a questa squadra? Qualche dubbio, per il momento, resta visto che in due mesi di vita biancorossa l'abbiamo visto in campo soltanto per un'oretta nella sfida vinta con la Salernitana grazie alla sua rete-lampo, ma che anche oggi dovrà seguire la partita dei suoi compagni da casa.

Monza, dicevamo, rinnovato dal mercato invernale da ben 10 operazioni tra entrate e uscite (e forse non è finita qui). L'ultima in ordine di tempo potrebbe essere la partenza di Marco Fossati che potrebbe andare a Pordenone (non è ancora certo) nell'operazione Diaw. Spiace perchè 'Fox' ha sempre avuto un rendimento costante quando è stato chiamato in causa, spiace perchè a partire è un ragazzo d'oro e tra l'altro monzese, ma questi sono anche le regole assurde degli over in serie B.

Silvio Berlusconi e Adriano Galliani vogliono disperatamente la serie A già quest'anno e non vogliono fallire l'obiettivo, le stanno provando davvero tutte. Ora la palla passa a Cristian Brocchi che nell'ultimo periodo ha rimesso in sesto la squadra biancorossa portandola al secondo posto in classifica. Con i nuovi arrivati (quando saranno a disposizione) la strada verso il 'grande obiettivo' potrebbe essere decisamente più agevole.

Ci rivediamo lunedì sera a Binario Sport alle 20 con un bilancio sul mercato del Monza e con l'analisi di Spal - Monza

Stefano Peduzzi - Direttore Monza-News