lunedì, Agosto 8, 2022
HomeAC MonzaIl punto - Manca solo Trapani-Piacenza: come sarà  la nuova Serie C?

Il punto – Manca solo Trapani-Piacenza: come sarà  la nuova Serie C?

- Advertisement -

La nuova Serie C presenterà una truppa più folta di squadre lombarde: a Monza, Albinoleffe, Feralpisalò, Giana Erminio, Renate e Pro Patria, quest’ultima protagonista di un buon campionato nel Girone A, si aggiungeranno tre formazioni dalla Serie D, Como, Lecco e Pergolettese vittoriose nei rispettivi raggruppamenti e perciò tornate tra i professionisti dopo due, sette e cinque anni rispettivamente: le altre matricole sono le nobili Avellino (autore di una gran rimonta e vittorioso allo spareggio), Bari (pronto a scalare le categoria grazie agli investimenti di De Laurentiis) e Cesena (che è prevalso su buone rivali) e le inedite Arzignano, Pianese e Picerno.

La salvezza della Salernitana nel playout di Serie B ha inoltre sancito la discesa dai cadetti, assieme a Carpi, Foggia e Padova, del Venezia: queste ultime comporranno col Vicenza di Renzo Rosso e di Mimmo Di Carlo un trio assai ambizioso.

Il Girone Sud potrebbe essere infuocato: Avellino, Foggia e soprattutto Bari faranno compagnia alle deluse Catania e Catanzaro e alle outsider Casertana e Reggina.

Il 24 giugno sarà data spartiacque: per ottenere la Licenza Nazionale occorrerà il pieno rispetto degli adempimenti, per evitare tragicommedie come la messa in mora della società da parte dei giocatori del Trapani (poco prima della finale playoff). E’ proprio la casella Piacenza/Trapani l’ultima da assegnare. In teoria, appunto.

Antonio Sorrentino

ACQUISTA IL LIBRO SULLA STORIA DEL MONZA A PREZZO SCONTATO: CLICCA QUI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE: CLICCA QUI

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino, Umanista e storico di calcio. Collaboro con Monza-News dal 2014: ho iniziato dalla Berretti e poco dopo mi sono ritrovato operativo in Tribuna Stampa a raccontare le gesta della Prima Squadra. Nel corso degli anni ho presentato avversari e turni, aggiornando risultati e statistiche. Dal 2018 ho cominciato a scrivere sulla carta stampata (Giornale di Monza e testate Netweek) Collaboro con Sprint e Sport. Altre passioni: leggere noir, scrivere canzoni e collezionare Subbuteo. Il motto: «Rotola», perché come l'acqua, l'amore è la nebbia il calcio si rinnova. Giri la pagina e ci sono altre partite: il calcio è emozione immediata, ma richiede senso critico perché possa essere memoria dell’Agorà. C'è strada sotto le scarpe, le luci dell' U-Power Stadium sono accese: scambio di gagliardetti.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO

Monza-News