domenica, Luglio 3, 2022
HomeAC MonzaIl Tnas riduce la squalifica anche di Fiuzzi

Il Tnas riduce la squalifica anche di Fiuzzi

Il Collegio arbitrale (composto dal presidente Avv. Gabriella Palmieri e dai Prof. Carlo Bottari e Prof. Avv. Massimo Zaccheo) della controversia tra l’ex difensore biancorosso Luca Fiuzzi e la Federazione Italiana Giuoco Calcio ha emesso il dispositivo del Lodo arbitrale.

Il Collegio Arbitrale, pronunciandosi all’unanimità, ha accertato la legittimità della decisione assunta dalla Corte di Giustizia Federale (C.U. n. 026/CGF del 27/08/2012) e in parziale accoglimento dell’istanza proposta il 12 settembre 2012 (prot. 2345 – 650) da Luca Fiuzzi, ha applicato, ai sensi dell’art. 7, comma 7, del CGS la squalifica di 12 mesi a decorrere dalla data della decisione della CDN. Inoltre è stata disposta l’integrale compensazione delle spese di giudizio mentre sono state poste a carico di Luca Fiuzzi, con il vincolo di solidarietà, il pagamento degli onorari del Collegio Arbitrale, il rimborso delle spese documentate sostenute dal Collegio Arbitrale, nella misura che sarà separatamente comunicata, il pagamento dei diritti amministrativi.

L’istanza aveva per oggetto il provvedimento con cui la Commissione di Appello Federale ha confermato la sanzione dell’inibizione di 4 anni inflitta al ricorrente in primo grado dalla Commissione Disciplinare Nazionale per la violazione dell’art. 7, commi 1, 2 e 5 del Codice di Giustizia Sportiva (rif. C.U. 26 del 13 agosto 2012).

ACQUISTA IL LIBRO SULLA STORIA DEL MONZA A PREZZO SCONTATO: CLICCA QUI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE: CLICCA QUI

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO