mercoledì, Maggio 12, 2021
Home AC Monza La capolista continua la propria marcia: Palazzo e D'Errico stendono anche il...

La capolista continua la propria marcia: Palazzo e D’Errico stendono anche il Cavenago

Cavenago-Monza 1-2

Cavenago (4-4-2): Guerci, Guerini (46′ Baone), Antwi, Di Cesare, Anelli, Boi, Capelli, Alvitrez, Artaria (72′ Spiranelli), Achenza, Piacente (46′ Forbiti). (Crivelli, D’Errico, Ferrari, Ouarrad, Galtarossa). All Solimeno

Monza (4-4-2): Battaiola, Guanziroli, Riva, Caverzasi, Origlio (80′ Costa), Ramponi, Perini, Guidetti, D’Errico, Barzotti (77′ Ferrario), Palazzo (72′ Santonocito). (Confortini, Adorni, Chiarion, Palesi, Stronati, Gasparri). All. Zaffaroni

Marcatore: 42′ Palazzo (M), 45′ D’Errico (M), 90′ Rig. Spiranelli (C)

Ammonito: 6′ Caverzasi (M)

Arbitra l’incontro il Sig. Trischitta di Messina (Saccone-Cristiano)

IL FILM DELLA PARTITA

Come anticipato da Monza News, Zaffaroni è costretto a fare a meno di Ruffini, fermato da un attacco influenzale. Al suo posto scenderà in campo Caverzasi. Novità anche sulla fascia, dove Guanziroli ritrova una maglia da titolare a spese di Adorni. In attacco spazio alla coppia Palazzo-Barzotti, con Ferrario che partirà ancora dalla panchina.

Primo tempo

1′ Comincia con perfetta puntualità la sfida tra Cavenago e Monza!

5′ Prima occasione per il Monza con Palazzo lanciato a rete anticipato da una perfetta uscita del portiere di casa.

6′ Duro intervento di Caverzasi che stende Artaria al limite dell’area, conquistandosi il primo giallo di giornata.

10′ Cavenago e Monza stanno dando vita ad una partita piacevole, con i padroni di casa che provano a fare la partita ed i biancorossi più volte pericolosi in contropiede.

14′ Sono circa un centinaio i tifosi del Monza giunti a Lodi per assistere alla sfida della propria squadra.

16′ Dopo un quarto d’ora senza particolari sussulti, prova ad accendersi D’Errico, fermato da una buona chiusura di Anelli dopo aver saltato due avversari.

19′ Sfiora il vantaggio il Cavenago con Alvarez che sugli sviluppi di un calcio d’angolo riesce a calciare da fuori, sbagliando però leggermente la mira.

21′ Tentativo in voleè per Capelli che si coordina e calcia al volo: Riva ci mette il corpo e respinge.

27′ Clamorosa occasione da gol capitata sui piedi di Alvarez bravissimo ad approfittare di un errore plateale di Caverzasi, entrando in area e calciando verso l’angolino bassa a botta sicura: Battaiola però si supera e riesce a chiudere in angolo!

30′ Ancora vicinissimi al gol i padroni di casa con un tiro da fuori area di Alvarez che lambisce il palo e si perde sul fondo. Soffre il Monza, che non ha ancora calciato verso la porta di Guerci.

33′ Tentativo di Barzotti bravissimo a controllare la palla servitagli a mezz’aria da Palazzo: una bella chiusura di Boi lo ferma sul più bello.

36′ Seconda occasione non sfruttata da parte di Barzotti nel giro di pochi minuti: la punta monzese colpisce di testa a pochi metri dalla porta, superando Guerci: solo il salvataggio sulla linea da parte di Antwi gli nega il gol.

39′ E’ un Monza spento e prevedibile quello visto fino ad ora sul campo di un ottimo Cavenago: gli uomini di Zaffaroni faticano a costruire azioni offensive degne di nota, affidandosi a lunghissimi lanci dalle vie arretrate, tutti preda dei difensori avversari.

42′ Monza in vantaggio!! Palazzo sfrutta alla perfezione una sponda di Barzotti, trasformando la prima occasione della sua partita.

45′ Nemmeno tre minuti e D’Errico raddoppia con un gol meraviglioso: prima il fantasista mette a sedere il diretto avversario, poi trafigge il portiere locale con una bordata che s’infila nel sette!!

45′ Termina senza recupero la prima frazione di gioco. Con due guizzi nel finale il Monza conduce per due a zero la sfida col Cavenago.

Secondo tempo

46′ Le squadre rientrano in campo: il Cavenago opera due sostituzioni, inserendo Baone e Forbiti al posto di Piacente e Guerini.

49′ Prorompente discesa i Barzotti che si fa cinquanta metri palla al piede, seminando gli avversari e arrivando a calciare da posizione favorevole: Boi è bravissimo a deviare il tiro in scivolata, chiudendo in angolo.

57′ Cerca il gol Ramponi con due conclusioni nel giro di un minuto: in entrambi i casi l’intervento di un difensore devia in angolo.

59′ Buono scambio tra Ramponi e Barzotti con quest’ultimo che calcia senza pretese: Guerci blocca senza problemi.

64′ Si accendono gli animi in campo: scintille tra Anelli e D’Errico dopo un fallo di quest’ultimo. L’arbitro interviene a calmare i giocatori.

66′ Bella conclusione di D’Errico che prova a sorprendere Guerci con un bolide dai venticinque metri: il portiere locale riesce a mettere in angolo.

71′ Mentre il Monza addormenta senza affanni la partita, si prepara ad entrare Santonocito.

77′ Zaffaroni opera il secondo cambio a sua disposizione: Barzotti lascia il campo, al suo posto entra Ferrario.

80′ Nonostante il Monza sia in totale controllo della partita, i padroni di casa cercano in tutti i modi un gol che, per quanto visto soprattutto nel primo tempo, meriterebbero.

83′ Tentativo da posizione favorevole di Achenza che sfila altissimo sopra la traversa. Buona nel complesso la prestazione del giovane ex-biancorosso.

87′ Santonocito prova ad entrare nel tabellino dei marcatori con una conclusione che sfila però poco alta sopra la porta di Guerci.

90′ Costa atterra Spiranelli in area: per l’arbitro è rigore. Sul dischetto va lo stesso Spiranelli, che trasforma accorciando le distanze.

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO