venerdì, Luglio 1, 2022
HomeAC MonzaLa Fiamma si riaccende: pari in rimonta a Pordenone

La Fiamma si riaccende: pari in rimonta a Pordenone

Remuntada biancorossa in quel di Pordenone e secondo pari consecutivo per le ragazze di mister Sala che con una prestazione tutto cuore riescono nell’impresa di recuperare lo svantaggio. Dopo un buon inizio la Fiamma cala nella parte centrale del match per poi reagire alla grande verso i minuti finali, dimostrando di meritare il pari.

La prima rete è biancorossa: Gaburro scende sulla fascia, scartando le dirette marcatrici. Prova il tiro, ma viene respinto. Brazzarola è più lesta dei difensori e con un gran tiro trafigge l’estremo difensore.

Il Pordenone trova il pari in maniera fortuita: tiro svirgolato che prende la traversa, sul rimbalzo è lesta Cavallini a toccarla in rete che si ripete poi sulla terza rete con un bel colpo di testa sugli sviluppi di un corner. La seconda marcatura di casa è invece a firma di Lotto.

La Fiamma si scatena nel finale: rimpallo favorevole, Cambiaghi si trova sola davanti alla porta e la piazza col destro alla destra del portiere di casa. Poi le ragazze di mister Sala recuperano palla a centrocampo, Cambiaghi passa con un pallonetto a Gaburro che taglia dietro ai difensori: il portiere tenta l’uscita, ma lei è brava ad infilarla in rete.

Oltre alle sei reti, ci sono da segnalare altre azioni pericolose a favore della Fiamma con tentativo di Gaburro da fuori area che termina a lato. Poi Vignati è brava a superarsi su un calcio di punizione. Quasi allo scadere pessima uscita dell’estremo difensore di casa che però Baldi non riesce a sfruttare.

Finisce quindi con un pirotecnico 3-3.

Ricordiamo infine che la prossima gara vedrà le biancorosse affrontare il Napoli tra le mura amiche del "Sada". Per esigenze legate al rientro della squadra campana, il match in programma sabato 23 marzo avrà inizio alle ore 14.30, anziché alle ore 15.

GRAPHISTUDIO PORDENONE-FIAMMAMONZA 3-3

RETI: 13′ Brazzarola (F), 26′ e 65′ Cavallini (GP), 37′ Lotto (GP), 90′ Cambiaghi (F), 93′ Gaburro (F)

GRAPHISTUDIO PORDENONE: Fagotto, Bortolus, Boattin, Lotto, Lavia, Gobbo, Piai, Stabile, Cavallini, Zanoni, Sedonati. A disp.: Zorzi, Urbani, Schiavo, Paoletti, De Val, Trifunjagic. All.: Tosolini.

FIAMMAMONZA: Vignati, D’Andolfo, Cereda (71′ Morelli), Zambetti, Galbiati, Tolda (46′ Jensen), Gaburro, Baldi, Brazzarola (71′ Cambiaghi), Ramera, Brambilla V.. A disp.: Ripamonti, Brambilla M., Missaglia. All.: Sala.

ARBITRO: Marco Ceolin di Treviso

NOTE: in occasione della "settimana di azione contro il razzismo" indetta dall’U.N.A.R., il capitano della squadra ospitante ha letto un messaggio contro il razzismo. Calci d’angolo: 2 a 2.

ACQUISTA IL LIBRO SULLA STORIA DEL MONZA A PREZZO SCONTATO: CLICCA QUI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE: CLICCA QUI

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO