martedì, Luglio 5, 2022
HomeAC MonzaLa mediavoti spaventosa di Marcandalli: 4,10!

La mediavoti spaventosa di Marcandalli: 4,10!

Dopo il Sorrento, ecco la Pro Vercelli. Anche la seconda apparizione al Brianteo vede i biancorossi rientrare in spogliatoio a capo chino e senza punti. Questa settimana abbiamo confrontato le valutazioni di Manuele Schenoni per Monza News, Matteo Delbue per la Gazzetta dello Sport, Roberto Sanvito per Il Giorno, Fiorenzo Dosso per il Corriere dello Sport e i giudizi del portale www.tuttoprovercelli.it .

Tutti e cinque gli inviati bocciano la prestazione dell’undici iniziale, così come era accaduto in occasione dell’esordio casalingo contro il Sorrento. Le valutazioni medie della squadra risultano meno gravi rispetto a quelle di due settimane fa: il voto medio oscilla dal dal 5,50 di Monza News al 5,82 del portale vercellese, che risulta essere il giudice più “generoso”. In posizione intermedia si collocano Giorno e Gazzetta (5,73) e Corriere dello Sport (5,77).

Una curiosità: la media del voto di squadra calcolata sulle prime due giornate di campionato(rispettivamente 5,11 e 6,35) è molto vicina alla valutazione media ottenuta domenica, che è pari a 5,71.

Quanto accaduto a Paolo Campinoti contro il Sorrento si è ripetuto domenica con Marco Marcandalli: il portiere biancorosso è stato protagonista in negativo nell’episodio che ha deciso le sorti del match. La media voto di giornata lo inchioda a una severa insufficienza (4,10), seconda solo a quella rimediata dallo stesso Campinoti alla prima giornata (3,80).

L’effimero premio di migliore in campo va a capitan Iacopino, che con il suo 6,40 distanzia nettamente il pacchetto degli altri giocatori sufficienti (Cusaro, Palumbo, Valagussa, Colacone, tutti appaiati sulla sufficienza piena). Roberto Colacone è l’unico biancorosso che è riuscito a strappare tre sufficienze nelle prime tre giornate di campionato.

Ecco il riepilogo dettagliato delle valutazioni:

Marcandalli 4,10

Uggè 5,80

Cattaneo 5,70

Cusaro 6,00

Fiuzzi 5,80

Bugno 5,80

Palumbo 6,00

Valagussa 6,00

Iacopino 6,40

Colacone 6,00

Ferrario 5,20

Dalla panchina si alzano contemporaneamente Kyeremateng e Nappello: gli inviati bocciano con un 5,20 la frazione giocata dall’attaccante del vivaio biancorosso mentre promuovono la prestazione ben più vivace di Nappello, il cui voto raggiunge 6,25.

Insufficienza lieve per mister Motta (5,50), stessa valutazione per l’arbitro Sig. Operato di Isernia, che non ha convinto in occasione del fuorigioco segnalato a Colacone e nella distribuzione dei cartellini gialli.

ACQUISTA IL LIBRO SULLA STORIA DEL MONZA A PREZZO SCONTATO: CLICCA QUI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE: CLICCA QUI

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Luca Viscardi
Luca Viscardi
Luca Viscardi nasce a Milano il 25 agosto 1982. Per “colpa” di uno zio appassionato si innamora del Monza in occasione di un non certo memorabile pareggio tra i biancorossi e la Reggiana nel 1993: da quel pomeriggio le presenze al Brianteo diventeranno un appuntamento fisso. Frequenta il Liceo Zucchi mentre il Monza combatte in serie B, e si iscrive all’Università quando i biancorossi perdono in casa contro il Pisa nel settembre 2001. Nel 2006 si laurea in Economia, specializzandosi nel settore delle consulenze aziendali. E’ il 2010 quando si propone come collaboratore per Monza News, e in quell’occasione conosce Stefano Peduzzi: inizia così una lunga collaborazione che sfocia presto in amicizia e che trasforma la passione per il calcio e la scrittura in un impegno sempre più coinvolgente. Dal 2012 collabora con alcune testate che seguono il campionato di Serie C, mentre dal 2014 diventa telecronista per Elevensports per le partite casalinghe della Giana Erminio. L’anno seguente si iscrive all’albo dei giornalisti pubblicisti; nelle ultime stagioni sportive ha lavorato nell'Ufficio stampa di due società attualmente militanti in Serie D.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO