x

x

La Spal (alla quinta volta di fila inviolata al Mazza) dopo aver lambito il palo con Sernicola e lavorato ai fianchi il Lecce colpisce nel finale con la fucilata di destro del fantasista Strefezza: la traversa dice no al colpo di testa di Lucioni nei minuti di recupero, per il Lecce (sorpassato dal Monza, esaltato dal tiro esplosivo di Carlos Augusto e dall'inserimento dell'ex ascolano Frattesi) si apre la crisi essendo cinque le gare senza i tre punti.

Il tuffo di Ogunseye regala invece la quarta vittoria di fila a Venturato: al Tombolato solamente il Monza si è rivelato corsaro, col Frosinone che curiosamente era caduto una volta fuori casa, all'U-Power Stadium.

Spettacolare sfida all'Arena Garibaldi-Anconetani: prima l'esterno di Gucher e l'arcobaleno da lontano di Mazzitelli illudono i nerazzurri, poi l'orgoglio veronese è tutto nella zuccata sottomisura di Djordjevic e nella conclusione a giro di Ciciretti.

Pari lungo l'Adriatico tra abruzzesi e lombardi: Torregrossa conquista e trasforma un rigore nella prima frazione di gioco, Bocchetti si allunga quanto basta nel cuore dell'area di rigore per raggiungere le Rondinelle nella seconda.

Sono di Bianchi e di Longo le marcature del Menti: in particolare il secondo (espulso successivamente) sfrutta un altro errore da parte di Plizzari: al San Vito-Marulla, dove i rossoblu per quattro match su sette non hanno trovato la via della rete, i gol che mandano la spartizione della posta agli archivi sono bianchi.

Colpaccio della Cremonese che centra la prima vittoria in trasferta grazie a Celar e Ciofani: su punizione Falasco aveva nel frattempo siglato l'1-1 e Butic accarezzato con violenza il 2-1 (sulla respinta del palo, il fuorigioco inficia la ribattuta di Musolik).

Finisce in parità l'ultima gara al "Castellani" tra Empoli e Reggiana, con i toscani (ridotti in dieci per 40 minuti a causa dell'espulsione di Romagnoli) che vedono sfumare il sorpasso alla Salernitana; quinto pareggio in sette gare per il sodalizio azzurro allenato da Dionisi. Il Cittadella, col match da recuperare, può andare potenzialmente in testa.

Le partite della 14^ giornata:

Lunedì 21

Salernitana-Virtus Entella 2-1

Martedì 22

Cittadella-Frosinone 1-0

Cosenza-Venezia 0-0

Monza-Ascoli 2-0

Pescara-Brescia 1-1

Pisa-Chievo 2-2

Pordenone-Cremonese 1-2

Spal-Lecce 1-0

Vicenza-Reggina 1-1

Empoli-Reggiana 0-0

Classifica: Salernitana 28, Empoli 27, Cittadella-Spal 26, Frosinone 24, Venezia-Monza 23, Lecce 21, Chievo 20, Brescia-Pisa 18, Pordenone 17, Vicenza 16, Cremonese-Reggiana 15, Reggiana 14, Cosenza 13, Pescara 12, Reggina 11, Ascoli 6, Virtus Entella 5

Gare da recuperare: Reggiana-Cittadella e Vicenza-Chievo

FONTE FOTO: EMPOLI- FACEBOOK

Antonio Sorrentino