x

x

Clicca qui per vedere gli highlights della 27^ giornata di serie B

Le prime gare di sabato pomeriggio arridono alle squadre fuori casa: sono in particolare pesanti i punti colti dalla Salernitana a casa Pecchia, che così cade per la seconda gara di fila; decisivo il colpo di testa di Djuric, rammarico grigiorosso per un assist di Colombo non capitalizzato da Gaetano. Un rigore di Valoti vale un colpo di spugna su 8 turni senza i 3 punti: per Grassadonia, che Drudi costringe a giocare un tempo in inferiorità numerica, è il primo scivolone in quattro match. Sono i finali di tempo a regalare a Nesta l'esultanza alle pendici della Sila: le firme giallazzurre sono straniere, di Novakovich e Szyminski.

Reti bianche all'Arena Garibaldi-Anconetani e al Comunale di Chiavari: se per Pisa e Reggina il punto non aiuta nella rincorsa ai quartieri alti, ma muove la classifica ferma nell'ultima giornata, è una spartizione della posta che abbatte Vivarini, ancora senza vittorie nel girone di ritorno e senza aggancio contingente a Sottil.

Venezia e Monza sono chiamate a scalare posizioni: i lagunari, dopo un brillante inizio di sfida, sono sorpresi dall'ennesimo guizzo di Ayé, con le Rondinelle che legittimano il risultato grazie al palo e alla traversa che nella ripresa fermano l'islandese Bjarnason; i viscontei ritrovano la vittoria casalinga che mancava dal 30 dicembre, regolano con una rete per tempo (colpo di testa di Frattesi e calcio di rigore di Gytkjaer) i ramarri.

La prima della classe Empoli impatta in casa con il Cittadella; toscani che passano in vantaggio con il trequartista Bajrami al 23', ma vengono ripresi da Proia al 64'. Ora la capolista è a tre punti avanti rispetto al Monza. Il Lecce dilaga a Reggio nell'Emilia, salentini che ipotecano i tre punti già nella prima frazione, grazie alla doppietta di Coda (un rigore) e Majer; chiude le ostilità Stepinski col secondo penalty del match, emiliani in dieci dal 53' per il rosso ad Ajeti. Nel posticipo del lunedì il ChievoVerona perde 1-2 col Lanerossi Vicenza a domicilio, micidiale uno-due berico nel primo tempo con Lanzafame e l'ex Luca Rigoni; non basta la reazione veemente clivense che accorcia su rigore all'88' con Giaccherini.

Le partite della 27^ giornata:

Sabato 6

Cosenza-Frosinone 1-2

Cremonese-Salernitana 0-1

Pescara-Spal 0-1

Pisa-Reggina 0-0

Virtus Entella-Ascoli 0-0

Venezia-Brescia 0-1

Monza-Pordenone 2-0

Domenica 7

Empoli-Cittadella 1-1

Reggiana-Lecce 0-4

Lunedì 8

Chievo-Vicenza 1-2

Classifica: Empoli 50, Monza 47, Salernitana 46, Venezia 45, Lecce 43, Chievo 42, Cittadella-Spal 41, , Frosinone-Pisa 37, Vicenza 34, Brescia-Pordenone-Reggina 33, Cremonese 29, Reggiana 28, Cosenza 26, Ascoli 23, Pescara 22, Virtus Entella 20

FONTE FOTO: LANEROSSI VICENZA - FACEBOOK

Antonio Sorrentino