x

x

Dopo aver chiuso il 2019 con un pareggio in trasferta contro il Pontedera, seconda della classe rimasta a -10, il Monza è pronto a tornare in campo nel 2020 in un'amichevole col profumo d'Europa. A sfidare i ragazzi di Brocchi, il giorno dell'Epifania, sarà infatti il Werder Brema, squadra che milita nella massima serie tedesca.

Inizia dunque da Maiorca, sede del ritiro invernale, la preparazione alla sfida del 12 gennaio sul campo del Novara. Quella contro il Werder Brema sarà l'unica amichevole per una squadra che vorrà confermare nel girone di ritorno quanto di buono visto nei primi mesi di campionato. Il girone d'andata è filato liscio sia dal punto di vista delle prestazioni che da quello dei risultati. Brocchi e i suoi ragazzi sanno che, per centrare il tanto agognato obiettivo della promozione in Serie B, non bisognerà assolutamente abbassare la guardia. A Maiorca ci sono anche i due nuovi acquisti arrivati da pochi giorni. Il primo è Luca Lombardi, centrocampista classe 2002 prelevato dalla Recanatese, squadra che milita in Serie D. Il secondo è uno dei giovani più interessanti dell'intero panorama italiano, Nicola Rauti, attaccante classe 2000, arriva al Monza in prestito dal Torino.

Detto del Monza e di come la squadra sta preparando il ritorno in campo nelle partite valevoli per il girone A della Serie C, ecco una breve presentazione del Werder Brema. La squadra tedesca vanta un palmarès di tutto rispetto: 4 campionati tedeschi, 6 Coppe di Germania, 3 Supercoppe di Germania, 1 Coppa di Lega tedesca, 1 Coppa delle Coppe e 1 Coppa Intertoto. Nonostante i tanti trofei, il Werder Brema sta vivendo un periodo difficilissimo in Bundesliga con la classifica che recita un triste 17esimo posto. Nell'ultima giornata è arrivata la quarta sconfitta consecutiva sul campo del Colonia in un vero e proprio scontro salvezza visto che le due squadre avevano 14 punti. Il Werder sta preparando una seconda parte di stagione che dovrà necessariamente essere migliore della prima perché la retrocessione sta diventando, giornata dopo giornata, un incubo sempre più pressante.

Il Monza, dunque, inizia il 2020 con una sfida di assoluto valore che coincide con i grandi obiettivi dichiarati da Berlusconi e Galliani fin dal loro insediamento nella squadra brianzola. Non ci resta che vivere una giornata col profumo d'Europa, prima di ripartire verso il grande obiettivo stagionale.