lunedì, Agosto 2, 2021
HomeAC MonzaLa Serie B contro il bullismo, Balata: 'Vogliamo sensibilizzare l'opinione pubblica su...

La Serie B contro il bullismo, Balata: ‘Vogliamo sensibilizzare l’opinione pubblica su questo tema’

Iniziativa, facente parte del progetto “1000 a 0 – Sport Vince Bullismo Perde”, contro bullismo e cyberbullismo per la Serie B che , in occasione della 24a giornata cadetta, promuoverà questa campagna per aiutare a sensibilizzare la tematica in questione, in collaborazione con la fondazione ‘Mabasta‘, con lo scopo di utilizzare lo sport come viatico per combattere il fenomeno. Le parole del presidente della Lega B Mauro Balata:

‘Non appena siamo stati interpellati dai ragazzi di Mabasta abbiamo dato immediatamente la nostra disponibilità. Vogliamo in questo modo sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema in forte crescita e che genera disagio e solitudine fra i giovani, rischiando di minare il futuro di molte persone e il loro contributo per una società migliore. I segni del bullismo e i danni psicologici che ne conseguono sono infatti visibili nelle vittime anche molti anni dopo”.

Le dichiarazioni del giovane promotore del progetto Mabasta Mirko Cazzato:

“Siamo profondamente onorati ed entusiasti, di questa preziosissima partnership con la Lega B. Sta dando credito e sostegno a dei “ragazzini” come noi e sta credendo nella nostra causa, questo ci fa pensare che c’è davvero del buono nel mondo e che anche per noi giovani c’è la speranza di essere ascoltati e di contribuire, nel nostro piccolo, a creare cambiamento e innovazione. Siamo fermamente convinti che, se davvero creiamo un’unica squadra e se scendiamo in campo con grinta e fermezza, questa importante partita contro ogni forma di bullismo e cyberbullismo può davvero essere vinta alla grande”

Il progetto è supportato anche dal Comitato Italiano Paralimpico, 30 federazioni sportive nazionali e numerose squadre e team in ogni regione d’Italia.

Fonte: Lega B

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 1000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 22 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO