domenica, Aprile 11, 2021
Home AC Monza Il Monza ancora al fianco delle scuole primarie monzesi, in dono gli...

Il Monza ancora al fianco delle scuole primarie monzesi, in dono gli astucci biancorossi. Galliani: ‘Iniziativa unica in tutta Italia’

L’AC Monza si dimostra sempre molto sensibile e vicino al mondo della scuola, donando pure quest’anno gli astucci ufficiali biancorossi nelle scuole primarie del capoluogo. Ecco il comunicato societario sull’iniziativa:

Monza, 11 settembre 2020. Sono 1186 i bimbi monzesi che lunedì inizieranno la scuola primaria. Anche quest’anno – pur così particolare nel suo inizio – ad aspettarli sul banco ci sarà l’astuccio biancorosso donato dall’A.C. Monza completo di materiale didattico e di cancelleria, insieme a un ‘messaggio di Benvenuto’.

L’emergenza sanitaria ha messo a dura prova tutti noi, soprattutto i bambini: Per questo occorre consolidare e potenziare gli sforzi per ricreare le condizioni ottimali all’apprendimento, non solo didattico, ma anche educativo e sociale – ha detto il Sindaco Dario Allevi – Ci piace pensare, infatti, che soprattutto quest’anno servano “nuovi colori” ai nostri piccoli concittadini che ne faranno l’uso migliore, restituendo spensieratezza ed energia a tutti noi”.

Adriano Galliani, Amministratore Delegato dell’AC Monza ha commentato l’iniziativa: “Siamo molto soddisfatti di ripetere per il secondo anno consecutivo questa splendida iniziativa unica in tutta Italia. Grazie alla sinergia con il Comune di Monza, tutti gli studenti che iniziano il loro percorso scolastico troveranno sul banco un astuccio bello, funzionale e biancorosso. Soprattutto in quest’anno particolare, questo omaggio assume un significato ancora più concreto di vicinanza alle famiglie del territorio. Purtroppo non potremo ripetere la consegna fisica come avvenuto lo scorso ma ci tengo ad augurare a tutti gli studenti un buon inizio di anno scolastico e un felice rientro in classe”.

La squadra cittadina, al suo debutto in serie B, conferma così la stretta collaborazione con il Comune attraverso percorsi educativi specifici con il mondo delle scuole monzesi, offrendo un supporto concreto per valorizzare la visibilità del mondo del calcio in chiave formativa. Al centro del progetto restano i modelli positivi e i valori del senso civico e dell’educazione quali pilastri del nuovo corso varato più di anno fa dalla Società.

Il Club biancorosso ha terminato nei giorni scorsi la consegna degli astucci a tutti i 30 plessi statali e paritari per un totale di 61 classi coinvolte.

Alla vigilia dell’apertura del nuovo anno scolastico 2020 – 2021, desideriamo confermare da parte nostra il massimo sforzo nell’essere al Vostro fianco, rafforzando quell’alleanza istituzionale ormai consolidata che consente alle famiglie di poter contare sulla Città di Monza, che ha a cuore il benessere dei propri ragazzi”, hanno detto gli Assessori Pierfranco Maffè Andrea Arbizzoni.

fonte e foto: monzacalcio.com

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 1000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 22 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO