venerdì, Luglio 1, 2022
HomeAC MonzaL'AD Galliani fa il punto sull'aspetto finanziario biancorosso: 'Monza posseduto da Fininvest,...

L’AD Galliani fa il punto sull’aspetto finanziario biancorosso: ‘Monza posseduto da Fininvest, siamo sereni. Rosso di bilancio? In B hanno perso più di noi..’

Incalzato dai quesiti di mercato della stampa, dopo l’Assemblea della Lega di Serie A, l’Amministratore Delegato del Monza Adriano Galliani si è soffermato anche sul discorso finanziario del sodalizio brianzolo, facendo anche una battuta sull’indice di liquidità, parametro imprescindibile per l’iscrizione dei club alla Serie A. Queste le opinioni del dirigente monzese, riprese dal sito d’economia sportiva Calcio Finanza:

Sulla solidità finanziaria, il Monza è posseduto al 100% da Fininvest, quindi siamo sereni. Sul rosso di bilancio dico che ci sono società di Serie B che hanno perso molto più del Monza, ma non è questo il punto, il problema è da dove arrivano i ‘rossi’ del Monza. Noi abbiamo speso già 15 milioni solo in strutture. Quando siamo arrivati, il Monza nel 2017 era in Serie D. Ma se vuoi cambiare categoria, andare in C, poi andare in B e in A e, contemporaneamente, cambiare giocatori… Per il discorso indice di liquidità bisogna chiedere alla Fininvest, io sono quello che spende, loro sono quelli che mettono i soldi”, chiosando con un sorriso.

ACQUISTA IL LIBRO SULLA STORIA DEL MONZA A PREZZO SCONTATO: CLICCA QUI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE: CLICCA QUI

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 5000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 25 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, sci alpino, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO