Domani, sabato 13 aprile, al via le fasi semifinali del Torneo Internazionale "Hamdan Bin Mohammed Al Maktoum" di Dubai.
L’Italia Lega Pro, allenata dal Ct Valerio Bertotto, scenderà in campo alle ore 18.30 locali allo Stadio Al Nasr Club contro il Valencia C. In campo ci sarà anche l’attaccante del Monza Gianni Laraia.
"Il gruppo si è allenato con regolarità – dichiara Bertotto – Questa mattina abbiamo svolto un buon lavoro di rifinitura, concentrandoci soprattutto sulla fase offensiva di gioco. I ragazzi sono pronti per l’importante sfida di domani".
Queste le parole fatte arrivare agli azzurrini dal Presidente della Lega Pro, Mario Macalli: "Cari ragazzi, chi inizia bene è a metà dell’opera. Si dice così e voi lo avete interpretato alla lettera, non solo al torneo di Dubai, ma anche quando scendete in campo con la maglia dei vostri club.
Complimenti per i successi ottenuti fino ad adesso, ma soprattutto grazie per quanto avete dato in campo e per come avete "indossato" la maglia azzurra nel mondo. Non è da tutti, a 17-18 anni, essere nella Nazionale di Lega Pro a Dubai. Lo avete meritato ed io sono orgoglioso di voi".
L’ altra semifinale, in programma alle ore 16.30 locali, si giocherà tra Al Ahli FC e Al Nasr FC.
Queste le classifiche definitive dei due gironi:
> GIRONE A
Al Ahli FC 7 punti
Italia Lega Pro 6
Dubai FC 4
Al Wasl FC 0
> GIRONE B
Valencia 9 punti
Al Nasr 6
Boca J. 3
Al Shabab 0
Questo il quadro riepilogativo delle partite disputate dall’Under 18 azzurra:
ITALIA LEGA PRO-AL WASEL FC 4-1
ITALIA LEGA PRO-DUBAI FC 2-0
ITALIA LEGA PRO-AL AHLI FC 0-1
tuttolegapro.com