domenica, Maggio 29, 2022
HomeAC MonzaL'Arzachena gela il Monza: arriva in Sardegna la prima delusione stagionale per...

L’Arzachena gela il Monza: arriva in Sardegna la prima delusione stagionale per Zaffaroni

Arzachena-Monza 1-0

Arzachena (4-4-2): Ruzittu, Arboleda, Peana, Bonacquisti, La Rosa, Piroli, Casini, Nuvoli, Vano, Curcio (90'+2 Sbardella), Bertoldi (86' Aiana). (Cancelli, Maestrelli, Taufer, Lisai, Russu). All. Giorico

Monza (4-4-2): Liverani, Carissoni, Riva, Negro (80' Trainotti), Origlio, Giudici (89' Cogliati), Galli, Guidetti, D'Errico (68' Gasparri), Cori (68' Palazzo), Barzotti (89' Ponsat). (Del Frate, Palesi, Romanò, Tentardini, Adorni). All. Zaffaroni

Marcatore: 87' Bonacquisti (A)

Ammoniti: 51' Negro (M), 55' Arboleda (A), 90'+2 Casini (A)

Arbitro Sig. Pashuku di Albano Laziale

IL FILM DELLA PARTITA

Primo tempo

1' Si comincia! Il Monza si affaccia subito in avanti con un bel tiro di D'Errico, respinto in tuffo dal portiere di casa.

5' Inizio intraprendente per il Monza che occupa stabilmente la metà campo avversaria.

13' Si affacciano in avanti anche i nero-verdi con una timida conclusione che Liverani blocca agevolmente.

18' Conclude Curcio da dentro l'area: Liverani blocca in presa.

20' Di nuovo pericoloso il Monza: Giudici conclude dentro l'area piccola dopo una sponda di Cori. Il portiere di casa devia ma l'arbitro assegna rimessa dal fondo.

24' Ottimo cross di Origlio sul quale Giudici arriva puntuale ma colpisce malissimo: La Rosa appoggia fuori la palla vagante concedendo corner ai biancorossi.

35' Bel dialogo in velocità tra Cori e D'Errico, che per sfortuna dei monzesi non si chiude con la conclusione di Cori, anticipato all'ultimo da un difensori.

37' Splendida conclusione di Nuvoli che dai venticinque metri libera una cannonata che impatta contro l'interno della traversa e resta in gioco. Proteste dei padroni di casa secondo i queli la palla avrebbe oltrepassato la linea di porta. Si salva il Monza con un po' di fortuna.

42' Bel tiro a giro di Curcio che manca però il bersaglio. Il Monza, dopo un avvio promettente, soffre ora l'intraprendenza dei sardi.

45' Su un tentativo di Vano che di testa sfiora il palo alla destra di Liverani si chiude la prima frazione di gioco. Monza meglio in avvio, poi padroni di casa in crescita e più volte vicini al gol!

Secondo tempo

46' Le squadre tornano in campo e la ripresa può cominciare. Nessun cambio rispetto ai ventidue iniziali.

49' Pericolosa punizione dal limite calciata da Curcio. Liverani è attento e blocca.

51' E' Negro il primo a finire tra gli ammoniti per aver commesso un brutto fallo in conseguenza ad una palla che lui stesso aveva regalato agli avversari.

55' Ancora Nuvoli pericoloso di testa: per fortuna del Monza Liverani è attentissimo.

56' Ci prova Guidetti calciando direttamente in porta una punizione conquistata da D'Errico. La palla s'infrange sulla barriere.

60' Iniziativa di D'Errico che una volta entrato in area cade in seguito ad un contrasto con un avversario: secondo l'arbitro è tutto regolare.

63' E' di nuovo D'Errico che prova a rendersi pericoloso: l'esterno biancorosso rientra e tira di destro. Rizittu para in tuffo.

68' Zaffaroni prova a svegliare i suoi dal torpore di questo secondo tempo ed opera due cambi: fuori D'Errico e Cori (entrambe sotto tono) e dentro Palazzo e Gasparri.

71' Occasione anche per il Monza con Barzotti che incorna il calcio d'angolo di Guidetti. La palla termina sul fondo.

74' Discesa palla al piede di Giudici (tra i migliori in campo quest'oggi) che si guadagna una buona posizione.

77' Grandissimo rischio corso dal Monza che concede ai padroni di casa l'occasione di sbloccare il punteggio: dopo il colpo di testa di Vano un giocatore nero-verde ribadisce in rete sfruttando una parata non certo perfetta di Liverani. L'arbitro salva il Monza segnalando fuorigioco.

82' E' l'Arzachena ora a provare a vincere la partita, con il Monza incapace di tenere il pallone nella metà campo avversaria.

87' L'Arzachena passa in vantaggio grazie a Bonacquisti che devia in porta un tiro-cross di Nuvoli al termine di una mischia in area biancorossa all'interno della quale Liverani non è parso esente da colpe.

90' Segnalati quattro minuti di recupero.

90'+4 Sale anche Liverani per cercare di sfruttare l'ultimo corner per biancorossi.

90'+5 Sul salvataggio della difesa di casa termina la sfida tra Arzachena e Monza. I brianzoli incontrano in Sardegna la prima delusione stagionale, perdendo l'imbattibilità per merito dei bravi ragazzi in verde.

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=calciomercato
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO