x

x

Di seguito le pagelle integrali a cura di Riccardo Cervi:

Di Gregorio 5.5: incolpevole sulla prima rete, probabilmente anche sulla seconda (nonostante la respinta non sia stata delle migliori). Sulla terza rete compie un miracolo, ma non basta per negare il 3-0.


Donati 5.5: nella prima frazione è sicuramente il migliore dei biancorossi, l'unico in grado di affrontare nell'uno contro uno Di Mariano. Svirgola il pallone in occasione della rete di Strefezza e nella ripresa fatica come tutti i compagni, non riuscendo a fermare Lucioni in occasione della terza rete.


Marrone 5: altra prestazione poco convincente dell'ex Crotone, che è protagonista di qualche svista difensiva e fatica molto in fase di marcatura, non benissimo anche nell'impostazione della manovra (dal 46' Paletta 5.5: entra per garantire stabilità alla difesa, ma ciò non accade, dal suo ingresso sono due le reti subite).


Caldirola 4.5: viene preferito, come sempre da inizio anno, a Pirola, ma questa scelta sembra non premiare. Sbaglia in occasione dell'1-0 e non dà la sicurezza che ci si aspetterebbe da un giocatore di questo tipo. Male anche nel secondo tempo.


Sampirisi 5: sulla sua corsia agisce Di Mariano e lui soffre incredibilmente. Sono poche le volte in cui riesce a contenerlo, senza mai riuscire a farsi vedere in proiezione offensiva. Partita da dimenticare (dal 61' D'Alessandro 5.5: si vede in un paio di occasioni, poi scompare).


Mazzitelli 5: partita disordinata e poco convincente per l'ex Pisa, che sbaglia molto e sembra non trovare la sua dimensione all'interno di questo Monza (dal 76' Brescianini s.v.).


Barberis 5.5: fa girare la palla, ma in modo troppo lento e compassato. Nella prima frazione sbaglia diversi passaggi, ma non risulta comunque il peggiore del centrocampo biancorosso.


Machin 5: gioca un primo tempo piuttosto "fumoso" e ricco di errori, in fase di ripiegamento fatica molto, ed è anche per questo che mister Stroppa preferisce inserire Colpani (dal 46' Colpani 6: prova a dare una scossa alla partita, ma da solo è difficile incidere).


C. Augusto 5.5: scende solo una volta sulla corsia di sinistra, e questo è forse il modo migliore per descrivere le difficoltà di questo Monza. Gioca una partita senza infamia e senza lode, caratterizzata da qualche errore di troppo.


Ciurria 5.5: nel primo tempo è uno dei pochi che ci prova, fa vedere qualche buono spunto. Nella ripresa si fa coinvolgere dalla confusione generale e scompare dal match (dal 77' Vignato s.v.).


Gytkjaer 4.5: purtroppo la sua prestazione è linea con quelle fatte vedere negli ultimi mesi. Appare completamente estraneo al gioco della squadra, fatica molto a tenere palla e sbaglia un gol a pochi metri dalla porta. Evanescente.

All. Stroppa 4.5: questo Monza non convince affatto, appare disordinato e facilmente perforabile. La difesa è in enorme difficoltà e gli avversari fanno male ogni volta che salgono, l'attacco è semplicemente nullo. La strada verso la quadratura sembra davvero molto lunga.

Arbitro sig. Abbattista 6.5: partita non facile da arbitrare, caratterizzata anche da momenti ad alta intensità. Lui è bravo a calmare le acque e non compie errori.