x

x

Ecco le pagelle integrali di L.R. Vicenza-Monza:

Di Gregorio 6.5 Operoso e preciso quando chiamato in causa. Sulle palle alte mostra una discreta presa e si oppone bene alle conclusioni vicentine. Sul gol di Lanzafame la visuale è offuscata e oscurata e non può nulla per evitare il gol: la sbavatura contro l’Empoli di settimana scorsa è acqua passata.

Donati 6.5 In costante proiezione offensiva: si esprime ai soliti livelli alti. Cambia passo quando attacca, millimetrico nei cambi di gioco ed intelligente nelle uscite. Unica sbavatura l’errore di posizionamento che porta al gol del Lane, ma visto il risultato non è decisivo.

Scaglia 6 Nel primo tempo soffre le folate di Jallow e la verve di Giacomelli, che lo portano a qualche scelta affrettata e al cartellino giallo dopo soli 10’. Poi emerge col passare del tempo e sventa prontamente ogni minaccia che piove nell’area biancorossa. Sufficiente.

Bettella 7 Prova autorevole la sua, impeccabile in qualsiasi suo intervento. In grande crescita rispetto all’ultima uscita di sabato, in cui non aveva brillato per niente. In ogni azione difensiva c’è il suo zampino e deve rimediare in diverse occasioni.

Carlos Augusto 7 Un cavallo pazzo sulla corsia di sinistra. I tifosi biancorossi sono abituati più che bene con lui e il suo zampino si vede sin dai primi minuti, quando scende sulla fascia e dialoga alla perfezione con Mota. Cala leggermente nel finale di primo tempo, ma nella ripresa riprende da dove aveva lasciato.

Armellino 6 La garra e il carattere di “Arma Letale” sono sempre presenti, nonostante le diverse panchine. Il suo inizio è strepitoso, con diversi recuperi su Rigoni e alcune ripartenze avviate in coordinazione con Diaw, poi si contiene e mantiene la posizione. (73’ Frattesi 6 Il suo ingresso è come sempre a livelli mostruosi sia per applicazione che per carattere, unica sbavatura, come nel caso di Donati è proprio in occasione del gol vicentino, quando sbaglia posizionamento anche lui).

Barberis 5.5 Il metronomo genovese sembra aver perso un po’ le quadrature. Appare come spesso accade pensoso e riflessivo, lanciando nel vuoto diversi palloni. Vedendo la prestazione di Scozzarella contro l’Empoli appare leggermente indietro in graduatoria. Da ritrovare.

Colpani 6.5 Nota positiva di giornata. Impressiona per rapidità, dribbling e personalità: il Monza ha finalmente trovato il vero Flaco? (63’ Barillà 6 Non entra benissimo in partita, ma compensa trovando il lancio illuminante che porta D’Alessandro davanti al portiere).

Diaw 6.5 Lotta come un leone su ogni palla vagante, avrebbe l’occasione di colpire nei primi minuti di gara ma cestina stranamente da ottima posizione. Rimedia all’errore dialogando e integrandosi alla perfezione nello scacchiere coi compagni. (73’ D’Alessandro 7 Il tempo è pochissimo ma trova modo di incidere con un cross dalla corsia di destra e con la rete che suggella la sua breve ma intensa prestazione).

Gytkjaer 6 Sgomita come al solito ma fatica a trovare il bersaglio. Ci andrebbe vicino ma non riesce a depositare in rete in scivolata. (63’ Balotelli 6.5 Premiamo l’ingresso volenteroso di Super Mario. Va vicino allo specchio con una bella punizione ed avvia l’azione del momentaneo 0-1 del Monza).

Mota 7 Ancora una volta è devastante sulla corsia di sinistra: i difensori del Lanerossi faticano a prendergli le misure. Dà l’impressione di avere ulteriori margini di crescita e mostra anche altruismo, trovando nel primo tempo ben appostato Gytkjaer e cercando spesso di dialogare coi compagni. (83’ Ricci sv).

All. Brocchi 7 Vedendo i primi 80 minuti appare difficile giudicare positiva la prestazione del Monza, che appare in difficoltà quando imposta e non mostra tanta voglia di attaccare. Azzecca i cambi con tempismo gettando nella mischia i giusti uomini che gli regalano i tre punti: Frattesi sgomita, Balotelli inventa, Barillà suggerisce e D’Alessandro suggella.

Arbitro: Rapuano di Rimini 6.5 La sua direzione appare equilibrata e bilanciata: ammonisce con il giusto tempismo e tiene sotto controllo la gara per tutti i 90’.