x

x

Monza - AlbinoLeffe 1-0: le pagelle di Riccardo Cervi:

Lamanna 6: partita da (quasi) spettatore la sua, che non viene mai impegnato dagli attaccanti avversari.
Lepore 7: è lui il match winner di giornata e, anche senza rete, sarebbe comunque rientrato tra i migliori in campo. La rete che realizza è una vera e propria pennellata, che non lascia scampo a Savini. Che qualità!
Scaglia 6.5: altra partita di enorme spessore per il centrale biancorosso, che conferma il suo rendimento mostruoso di questo inizio di stagione.
Bellusci 6: è impreciso in un paio di occasioni, ma la sua prestazione rimane comunque sufficiente. Inutile a dirsi: tutte le palle alte sono sue.
Sampirisi 6: sta crescendo e si nota a vista d’occhio. Molto bene in fase difensiva, altrettanto in fase di spinta e in termini di precisione nei traversoni (dall’82’ Franco s.v.).
Palazzi 6.5: Brocchi lo schiera da titolare dopo l’eccellente partita di domenica scorsa, e lui non delude. Tantissima quantità, ma non solo: si vedono grossi miglioramenti anche nella gestione del pallone. Giocatore completo (dal 71′ Armellino 6: non è al top della forma e Brocchi decide di farlo partire dalla panchina. Il suo ingresso non apporta, però, nuova linfa alla squadra).
Fossati 6: la sua prestazione è appena sufficiente, non all’altezza delle ultime; appare particolarmente lento in fase di impostazione e fatica molto, forse troppo, a chiudere le ripartenze avversarie.
D’Errico 6.5: sta ritrovando la miglior forma e i tifosi lo apprezzano. Le azioni che partono dai suoi piedi son sempre pericolose, da migliorare però la precisione nelle conclusioni dalla distanza.
Chiricò 5.5: questa volta l’ex Lecce delude. È vero che ha colpito una traversa, ma questo non basta. Nella gestione del pallone perde diversi tempi di gioco e questo rallenta eccessivamente la manovra della squadra (dal 65′ Mosti 6: il gioiellino biancorosso entra e fa il suo, smistando palloni e cercando più volte la profondità).
Finotto 5.5: anche l’ex Cittadella non è autore di una prestazione memorabile. Appare fuori dal gioco e a tratti troppo nervoso. Viste le prestazioni mostrate sino ad oggi, un calo è più che fisiologico (dal 65′ Gliozzi 6: entra bene in partita ma poi sbaglia un gol a porta quasi sguarnita. Guadagna il fallo che permette a Lepore di segnare la rete decisiva).
Brighenti 6: anche la sua prestazione non è delle migliori, ma a differenza del compagno di reparto fa molto più lavoro sporco (dal 65′ Marchi 6.5: il suo ingresso è sempre prezioso. Difende la palla come pochi e dà il via a diverse occasioni offensive).

All. Brocchi 6.5: la squadra nella prima frazione fa davvero molta fatica. Nella seconda frazione anticipa leggermente le sostituzioni e cambia l’intero reparto offensivo, ottenendo i risultati sperati.


Arbitro sig. Cosso di Reggio Calabria 5.5: gestione della gara eccessivamente complessa, rispetto a ciò che abbiamo effettivamente visto. Fischia in occasione di ogni contrasto e l’espulsione a Riva, a nostro avviso, era assolutamente evitabile. Forse manca anche un rigore a favore dei biancorossi.