x

x

Monza-Como 1-1: le pagelle di Riccardo Cervi

Lamanna 6.5: ancora una volta si conferma come uno dei più in forma e decisivi. Viene chiamato in causa in diverse occasioni, e risponde sempre presente, senza alcuna sbavatura.


Lepore 6: nella prima frazione appare, stranamente, parecchio timido. Nella ripresa, come il resto della squadra, si proietta maggiormente in fase offensiva, mettendo lo zampino nella rete del pareggio di Paletta.


Paletta 6.5: compie un grave errore in occasione della rete lariana, ma si fa perdonare con la rete del pareggio. complessivamente, molto meglio nella ripresa (nonostante un pessimo rilancio in pieno recupero).


Bellusci 6: gioca una partita ordinata e senza particolari sbavature. E' attento nell'uno contro uno ma soffre, come i compagni di reparto, le ripartenze ospiti (in particolare quelle provenienti dalla corsia di sinistra).


Anastasio 5: è autore di una prestazione pesantemente insufficiente. Nella prima frazione sembra completamente disorientato, nella ripresa fatica in modo evidente a contenere l'esterno comasco Peli. Irriconoscibile (dall’80’ Marconi s.v.).


Armellino 5.5: questa volta non risulta tra i migliori in campo, e questa è una novità. Male come il resto della squadra durante il primo tempo, nella ripresa colpisce una traversa, ma ciò non compensa i diversi errori compiuti in fase di disimpegno.


Rigoni 5.5: sostituisce Fossati nel ruolo di playmaker, ma la tensione del derby pesa anche sulle sue spalle. Sbaglia diversi passaggi e in fase di chiusura non è impeccabile.


Morosini 6: nella prima frazione è uno dei pochi che si salva. Mette in mostra un'ottima corsa e buona intraprendenza in fase offensiva. Nella ripresa cala un po', e viene infatti sostituito (dal 68’ Mosti 6: Brocchi lo inserisce nella speranza che ripeta il gol siglato all'andata in quel di Como, ma purtroppo il tentativo è vano. Gioca uno spezzone di gara sufficiente, senza però dare lo scossone necessario).


Chiricò 5.5: fatica molto più del solito a trovare gli spazi giusti, e perde diversi palloni. Giornata da dimenticare per l'ex Lecce, autore probabilmente della sua peggior prestazione da inizio stagione (dal 56’ Iocolano 6: garantisce più dinamismo di Chiricò, ma il suo apporto non riesce a smuovere gli equilibri, in particolare considerando l'estrema accortezza difensiva degli ospiti).


Finotto 5.5: nella prima frazione ha sui piedi un paio di occasioni importanti, peccato che si faccia "pescare" in entrambi i casi in fuorigioco. E' protagonista di qualche buona accelerazione nella ripresa, ma ancora troppo poco per un attaccante del suo livello (dal 68’ Brighenti 6: prova a dare una svolta alla partita, ma ha davvero pochissimi palloni giocabili).


Gliozzi 6: è sicuramente l'attaccante più coinvolto nella manovra biancorossa e che più combatte con la difesa ospite. Nella prima frazione ci prova con un diagonale che termina di poco a lato, nella ripresa trova un gol fantascientifico, poi annullato per fallo in attacco. Sì, c'è ancora moltissimo da lavorare, ma qualche miglioramento si sta vedendo. "Sei" di incoraggiamento (dall’80’ Rauti s.v.).

All. Brocchi 5.5: la squadra scende in campo senza la giusta convinzione, e ciò permette al Como di disputare una gara ordinata e diligente, dando filo da torcere ai suoi ragazzi. Prova a ribaltarla nella ripresa con Brighenti e Rauti, ma i risultati sono pressoché nulli.

Arbitro sig. Di Cairano di Ariano Irpino 5.5: completamente rivedibile la gestione dei cartellini, così come il metro di giudizio relativo ad interventi particolarmente ruvidi. Negli episodi dubbi nell'area del Como fischia sempre a favore degli ospiti: avrà fatto bene?