x

x

Di seguito le pagelle integrali a cura di Riccardo Cervi:

Di Gregorio 6.5: non viene quasi mai chiamato in causa, ma quando questo avviene (poche volte) lui risponde sempre presente, come accade a pochi secondi dal termine del match. Incolpevole in occasione della rete subita. Fin qui un campionato superlativo.


Donati 6.5: ennesima buona prestazione per il difensore ex Lecce, che si conferma un osso duro per tutti gli attaccanti. Pilastro di questo Monza.


Marrone 6.5: dopo diverse prestazioni poco convincenti, l'ex Crotone è protagonista di un'ottima partita, attenta e ordinata. Bravo in fase di impostazione, così come in fase di copertura.


Caldirola 6: gioca una buona partita, nel complesso sufficiente, ma si perde l'uomo (nello specifico Carraro) in occasione della rete del 3 a 1.


Pereira 6: prestazione senza infamia e senza lode per l'esterno biancorosso che, a tratti, appare stanco e affaticato. Tutto sommato risulta sempre attento, senza rischiare in modo eccessivo.


Colpani 7.5: non è un'eresia affermare che stia seguendo il percorso che ha fatto Frattesi lo scorso anno. Partito in sordina, man mano sta divenendo un elemento essenziale per il Monza di Stroppa. Con la rete siglata contro il Cosenza raggiunge quota tre in campionato, e non siamo neanche a metà campionato. Sempre più determinante (dal 58' Valoti 6: entra per far rifiatare Colpani e svolge un lavoro di ordinaria amministrazione).


Barberis 6: non sbaglia un passaggio e svolge il proprio compito in modo ordinato. Potrebbe ogni tanto rischiare qualcosa in più.


Machin 6.5: altra buona prestazione per il centrocampista biancorosso, che mette in mostra tutte le sue doti tecniche e conferma di poter fare la differenza, eccome. Un'arma in più per il mister in questo campionato complicatissimo.


D'Alessandro 7: nessuno vorrebbe mai essere nei panni del suo marcatore, visto che quando parte in velocità è praticamente impossibile prenderlo. Punta l'uomo e lo salta con una facilità disarmante, dai suoi piedi nasce la rete di Colpani, decisivo (dall'85' Bettella s.v.).


Vignato 6: non una delle sue migliori prestazioni con la casacca biancorossa, ma ormai è lui il titolare della squadra di Stroppa, una partita sottotono è più che accettabile (dal 46' Ciurria 5.5: ancora una volta il suo ingresso non dà l'input sperato, tanta corsa ma poca sostanza).


Mota 8: quattro gol nelle ultime due partite casalinghe, non serve aggiungere altro. Il Monza sembra aver trovato la sua prima punta, e mister Stroppa è sempre più convinto di fare completo affidamento su di lui. La prima rete è semplicemente da fenomeno (sinistro dritto all'incrocio), la seconda è più fortunosa, ma poco conta. Il portoghese si è caricato il Monza sulle spalle, e questo fa sognare i tifosi biancorossi (dal 66' Gytkjaer 6.5: entra bene in partita, tenendo palla e guadagnando qualche fallo, siglando inoltre la rete del 4-1. Sicuramente un'iniezione di fiducia meritata).

All. Stroppa 7: il Monza scende in campo indemoniato, e questo è sicuramente anche merito suo. Questo Monza sembra iniziare a carburare, così come appare sempre più evidente la sua filosofia di gioco. Le premesse per un buon prosieguo di campionato ci sono tutte, sarà il tempo a darci il verdetto…

Arbitro sig. Minelli 6: partita molto tranquilla senza particolari episodi da segnalare. Ordinaria amministrazione.