x

x

Monza-Giana Erminio 3-0: le pagelle a cura di Riccardo Cervi:

Lamanna 6: partita tutto sommato tranquilla per il numero uno biancorosso, che si rende lo stesso protagonista di una buona parata nel corso della prima frazione.

Lepore 6.5: è il solito "motorino" che corre senza sosta sulla fascia di destra. Deliziosi i suoi fraseggi con i compagni, in particolare quelli realizzati con Armellino.

Paletta 6: prima in casacca biancorossa per l'ex milanista, che non delude. La condizione fisica non è certamente delle migliori, ma con il trascorrere del tempo garantirà certamente l'esperienza necessaria e troverà la forma fisica migliore.

Bellusci 6: partita di ordinaria amministrazione per l'ex Palermo. La pochezza dell'attacco ospite non ci permette di assegnargli una valutazione più alta ma, nonostante ciò, sta tornando sui livelli di performance apprezzati a inizio stagione.

Anastasio 6: tra i difensori appare quello meno "in palla"; prova a farsi vedere con qualche sortita offensiva, senza però incidere (dall’80’ Marconi s.v.).

Armellino 6.5: altra ottima prestazione per la mezz'ala ex Lecce. Molta quantità e giocate di alta classe caratterizzano la sua partita (dall’80’ Iocolano s.v.).

Fossati 6.5: il centrocampo ospite non si rendere particolarmente pericoloso, ma lui chiude tutti gli spazi a scanso di equivoci. Molto bene in fase di impostazione, è quasi sempre al centro della manovra biancorossa.


D’Errico 6.5: buona partita per il capitano che, con estrema classe, fornisce diversi palloni di alta fattura ai due attaccanti. Da sottolineare il meraviglioso assist d'esterno per Gliozzi, malamente sprecato dall'attaccante.


Chiricò 7.5: è lui il protagonista della sfida. E' autore di una prestazione sontuosa, e non si può negare che stia vivendo un momento di grazia. Va ancora a segno, e fornisce l'assist per il 3 a 0 a Gliozzi. Il resto è pura magia: dribbling, giocate di alta classe e ottimi cambi gioco (dal 73′ Mosti 6: il suo ingresso non balza all'occhio, ma questo è normale, considerato il fatto che la partita fosse già in cassaforte).


Brighenti 7: lo squalo è tornato a mordere, e lo fa con una grandissima prestazione. Corre senza sosta per più di un'ora e scende sino alla linea dei centrocampisti per recuperare il pallone. Difficile trovare un giocatore che faccia lavoro sporco come lui (dal 65′ Marchi 6: prova ad andare al tiro in un paio di occasioni, ma la palla viene ribattuta dalla difesa. Sfortunato).


Finotto 5.5: è la nota negativa di giornata. Non sta vivendo un buon momento di forma, e oggi è arrivata la conferma. Ha diverse occasioni sui piedi, ma le fallisce in modo clamoroso (dal 65′ Gliozzi 6.5: l'ex Robur si è finalmente sbloccato in campionato, comincia ora la sua "vera" stagione?).

All. Brocchi 6.5: l'avversario non ha in alcun modo reso la vita difficile ai suoi uomini, ma è stato comunque molto determinato a non prendere questo match sotto gamba. I risultati parlano per lui.

Arbitro sig.ra Marotta di Sapri 6.5: ottimo arbitraggio della direttrice di gara, comunque agevolata da una partita molto corretta.