x

x

Le pagelle di Monza-Juventus U23 a cura di Riccardo Cervi

Lamanna 6.5: tiene a galla i biancorossi con due ottimi interventi nella prima frazione, sui due rigori di Marchi non può nulla.


Lepore 6.5: è uno dei migliori di questo Monza. Si fa vedere con costanza in fase offensiva, e sembra avere gamba per continuare sino al novantesimo, ma Brocchi decide di sostituirlo. dal 55′ Sampirisi 5.5: il suo ingresso non apporta i risultati sperati, anzi. La squadra perde molto in fase di spinta e gli ospiti ne approfittano).

Scaglia 6: non compie particolar interventi, e non risulta colpevole in occasione delle reti subite. Partita di ordinaria amministrazione.

Paletta 5: letteralmente impeccabile per più di un'ora di partita, poi rovina tutto provocando due rigori particolarmente ingenui. Disfatta totale.

Anastasio 6.5: è sicuramente il migliore tra i biancorossi, e sembra aver ritrovato lo smalto perduto negli ultimi mesi. Grande corsa e tanta classe gli permettono anche di sfiorare un eurogol.

Armellino 6: fatica a farsi vedere in proiezione offensiva, prezioso in fase di contenimento(dal 55′ D’Errico 5.5: il suo ingresso non sposta gli equilibri, e a questo si aggiunge la sfortuna. Viene infatti sostituito per infortunio dopo soli venti minuti (dal 75′ Iocolano s.v.)).

Fossati 6: anche lui è autore di una prestazione pienamente sufficiente, sebbene i suoi spunti siano stati meno frequenti rispetto ad altre occasioni.

Morosini 6.5: i suoi strappi in mezzo al campo sono spesso decisivi, e questo Brocchi lo apprezza molto. Dai suoi piedi parte la punizione che ha poi permesso a Finotto di siglare il gol del temporaneo vantaggio (dal 70′ Rigoni 6: ingresso abbastanza neutrale quello dell'ex Chievo Verona, che non riesce a fare la differenza).

Machin 5: è senza dubbio la delusione di giornata. Ci si aspetta molto da un talento come lui ma, escluso un tunnel nei confronti di un difensore ospite, la sua partita è caratterizzata da una quantità di errori ed imprecisioni inaspettata. Avrà certamente modo di rifarsi nel corso delle prossime partite (dal 70′ Mosti 6: anche per lui vale il discorso fatto per gli altri subentrati, non riesce ad incidere come sperato).

Mota Carvalho 5.5: contro la sua ex squadra appare particolarmente in ombra e fatica a vedere la porta. Apprezzabile qualche suo scatto e il suo pressing sulla difesa avversaria ma, oltre a ciò, il suo apporto è stato piuttosto limitato.

Finotto 6.5: sigla la rete del temporaneo uno a zero con una zampata da vero "bomber" e corre moltissimo alla ricerca degli spazi migliori. La prestazione opaca della squadra impatta anche sulla sua capacità di cercare la rete.

All. Brocchi 5.5: l'avversario non sembrava dare particolari grattacapi, ma con due rigori la partita è stata ribaltata. Si può forse discutere sulla sostituzione di Lepore che stava disputando un ottimo match e la cui uscita ha tolto potenziale offensivo alla sua squadra.

Arbitro sig. Carrione di Castellammare 6: giusto assegnare i due rigori a favore della Juventus. Rimane piu' di un dubbio su un rigore non concesso al Monza a pochi minuti dal termine.