x

x

MONZA
Lamanna 7: il Monza cercava un top player in porta, e l'ha decisamente trovato. Perfetto sulle palle alte, ma ancor di più in occasione della punizione che ha sventato con un vero e proprio miracolo. Provvidenziale.
Lepore 6: meno bene che in altre occasioni. Spende molto dal punto di vista fisico, perdendo molto sotto quello qualitativo. Meglio in fase difensiva rispetto a quella offensiva (dall'80' Sampirisi s.v.).
Scaglia 6.5: ancora una volta è autore di una grande partita. Sicuro in chiusura e nell'uno contro uno, mostra anche ottime doti in fase di impostazione.
Bellusci 6.5: vale il medesimo discorso fatto per il compagno di reparto. E' il solito mastino, e dove c'è lui, non si passa.
Anastasio 6.5: partita leggermente sottotono quella del terzino biancorosso, improvvisamente illuminata dalla rete che ha regalato al Monza tre punti fondamentali.
Armellino 6: è autore di una prestazione prevalentemente di quantità e corsa, recupera qualche pallone, ma compie degli errori in fase di impostazione e ripartenza. Da una sua azione personale nasce la rete di Anastasio.
Fossati 6.5: gestisce la regia del centrocampo in modo ordinato e preciso, facendo girare molto bene il pallone. Rivedibile nelle proiezioni offensive, nelle quali ha svirgolato la sfera in un paio di occasioni.
D'Errico 6.5: primo tempo in sordina, e secondo tempo da vero leader. Sempre presente in fase di chiusura, si fa vedere con sempre maggiore frequenza in fase offensiva (dall'80' Iocolano s.v.).
Chiricò 6: molto bene nei primi minuti, diviene più prevedibile con il trascorrere del tempo. Continua, comunque, il suo momento positivo (dal 67' Mosti 6: subentra con il piglio giusto, guidando diversi contropiedi).
Brighenti 5.5: ha pochi palloni giocabili e questo influenza ovviamente la valutazione. Si macchia di un grave errore quando manda a lato un cross perfettamente pennellato da D'Errico (dal 67' Marchi 6.5: il suo ingresso, ancora una volta, scuote la partita. Grazie alla sua fisicità mette in difficoltà la difesa ospite, portandola a compiere qualche errore e guadagnando diverse punizioni).
Finotto 5.5: molto bene in termini di movimenti, meno bene in fase di finalizzazione. Nella prima frazione ha sui piedi un'occasione solare che, causa anche la deviazione del portiere, spedisce clamorosamente alla destra del palo (dal 67' Gliozzi 6: il suo processo di integrazione nei meccanismi di Brocchi sta man mano migliorando, anche oggi è autore di un buono spezzone di gara).

All. Brocchi 6.5: la squadra gioca bene, nonostante gli avversari abbiano fatto di tutto pur di non permetterglielo. Giocare contro squadre chiuse come quella di questa sera non è mai facile, ma il suo Monza riesce sempre a trovare delle modalità alternative per far male.

Arbitro sig. Rutella di Enna 6: al di là di un paio di ammonizioni mancanti, gestisce la partita in modo perfetto. Giusto non concedere il rigore per il presunto fallo su Brighenti.

PRO VERCELLI
Moschin 6.5; Franchino 6, Masi 6.5, Auriletto 6, Quagliata 5.5; Graziano 6, Schiavon 5.5,
Mal 6; Azzi 6(dal 77' Rosso s.v.), Cecconi 5.5 (dal 67' Comi 6), Varas 5.5 (dal 77' Della Morte s.v.). All. Gilardino 6.