x

x

Di seguito le pagelle integrali a cura di Riccardo Cervi:

Di Gregorio 6: partita da "senza voto" per l'estremo difensore biancorosso, mai chiamato in causa.


Bettella 6.5: primo tempo in cui decide di non fare passare nemmeno un pallone, letteralmente insormontabile, sia sui palloni alti che nell'uno contro uno. Molto bene anche nella ripresa, dove compie un solo errore che gli costa l'ammonizione. Conferma di meritare più di una chance da titolare, e Stroppa lo elogia anche in conferenza stampa. Ritrovato.


Marrone 6.5: anche per lui una partita ordinata e attenta, che era ciò che serviva dopo gli errori delle ultime partite. Bene negli anticipi sugli attaccanti, così come in fase di impostazione.


C. Augusto 6.5: viene schierato come centrale di difesa e ci mette poco ad ambientarsi. Il suo fisico certamente lo aiuta, e lui risulta eccellente sia in fase di impostazione che di contrasto, confermandosi un giocatore duttile e di assoluto livello.


Sampirisi 6.5: al di là di aver fallito un'occasione clamorosa a due passi dalla porta, la sua prestazione è assolutamente positiva. Tanta corsa e tanti traversoni, spesso molto precisi per la testa dei compagni di squadra. Molto attento anche in fase di ripiegamento, in occasione delle poche ripartenze messe in mostra dagli ospiti.


Colpani 6.5: quasi tutte le azioni più pericolose passano per i suoi piedi, così come l'azione della rete di Mota, che nasce da uno dei suoi tanti cross. Sigla la rete del momentaneo 2 a 0, ma viene annullata a causa di un fallo su Loiacono nel corso dell'azione. Sfortunato (dal 79' Ciurria s.v.).


Barberis 6: partita sufficiente per il play maker biancorosso, che gioca spesso di prima e risulta centrale nel possesso palla biancorosso.


Mazzitelli 6.5: tanta corsa e sostanza per la mezz'ala biancorossa, che macina chilometri senza mai fermarsi e negli ultimi minuti risulta decisivo per prendere tempo. Potrebbe essere più preciso nei pressi dell'area avversaria, ma spesso arriva senza energie.


D'Alessandro 6.5: bene nel primo tempo, dove riesce a impensierire un terzino di livello come Adjapong. Nella ripresa è semplicemente incontenibile, un vero e proprio incubo per la difesa avversaria, e serve un assist al bacio per Sampirisi, che fallisce malamente da posizione ottimale (dal 60' Pereira 6: non spinge come D'Alessandro, ma il suo ingresso garantisce sicuramente il giusto equilibrio).


Valoti 6: partita di sostanza e sacrificio per l'ex SPAL, che tocca molti palloni e guadagna diversi calci di punizione. Si è ormai abituato al ruolo di attaccante, e la forma fisica migliora di settimana in settimana (dal 79' G. Ramirez s.v.).


Mota 7.5: è sempre lui il più attivo e pericoloso di questo Monza. Ci prova con un bel tiro nel primo tempo, ma viene fermato solo dalla traversa. Nella ripresa porta in vantaggio i biancorossi con una zampata da vero bomber. Inutile sottolineare come risulti centrale nella manovra biancorossa, dato che ogni occasione da gol lo vede spesso protagonista. Semplicemente decisivo (dall'85' Favilli s.v.).

All. Stroppa 6.5: era importante portare a casa i tre punti, e l'obiettivo è stato raggiunto. Ma per raggiungere lo stato di forma pre-natalizio, la strada da percorrere è ancora lunga. Molto benne la gestione della partita dopo il vantaggio.

Arbitro sig. Camplone 5.5: partita accesa dal punto di vista agonistico, ma non cattiva. Il suo arbitraggio, non proprio all'inglese, costringe le squadre a fermare il gioco molto frequentemente. Manca forse un rigore per i calabresi, per fallo di mano di Marrone.