x

x

Monza-Vicenza 2-0: le pagelle a cura di Riccardo Cervi 



Guarna 6: ottimo l'intervento che ha negato il pareggio a Giacomelli, rivedibile invece sulle uscite alte. 



Lepore 6.5: sebbene possa far meglio in fase difensiva, il terzino ex Lecce si è messo in mostra in fase di spinta, creando diversi grattacapi alla difesa ospite e fornendo buoni cross agli attaccanti biancorossi (dall'84 Chiricò s.v.).



Scaglia 6.5: partita diligente la sua, senza errori. Salva il risultato, nella prima frazione, ribattendo la conclusione di Giacomelli che sembrava destinata a spegnersi alle spalle di Guarna.



Negro 7.5: ha giocato la partita perfetta, dimostrando ancora una volta il suo valore. Sarà difficile, ora, per Brocchi lasciare in panchina un difensore di questo tipo. Di gran lunga il migliore in campo.



Anastasio 6.5: primo tempo in sordina, ma nella ripresa vengono fuori tutte le sue doti atletiche, e per i difensori ospiti c'è poco da fare. Incontenibile. 



Armellino 6.5: altra partita di grande sostanza, condita da ottimi spunti qualitativi.



Galli 6.5: la sua crescita non si arresta e anche contro il Vicenza sfodera un'ottima prestazione. Recupera un quantitativo di palloni davvero importante e si rende protagonista di diverse chiusure fondamentali. Sta divenendo sempre più importante per questo Monza e Brocchi ne è consapevole (dall'87' Palazzi s.v.).



Lora 7: un vero e proprio mastino in mezzo al campo. Lotta e corre sempre, e si fa vedere spesso dalle parti del portiere ospite. A Trieste era andato vicino al gol, colpendo la traversa, mentre contro i vicentini realizza una rete importantissima (dal 66' Bearzotti 6.5: tenere in panchina un giocatore come lui è un lusso, e quando subentra mette immediatamente in mostra le proprie doti con una precisa sventagliata per D'Errico che dà il via alla rete del 2 a 0.)



D'Errico 6.5: nel primo tempo appare sottotono, nella ripresa sale in cattedra con ottimi interventi in fase di recupero e rendendosi pericoloso in fase offensiva, il tutto condito da una bellissima rete.



Marchi 6.5: nella prima frazione fatica non poco, ma nella ripresa torna ad essere devastante. Non perde un contrasto e si muove su tutto il fronte offensivo senza dare punti di riferimento.



Reginaldo 6: come altri, nel primo tempo fa più fatica del solito, mentre nella seconda frazione protegge il pallone come pochi sanno fare. In ogni caso, riesce sempre a dare il giusto contributo alla causa (dall'87 Marconi s.v.).



All. Brocchi 7: lasciare in panchina la tecnica di Fossati per schierare un centrocampo più fisico con Galli è certamente una scelta coraggiosa, ed è stata ampiamente premiata. Ha schierato un Monza quasi perfetto, senza sbavature e attento. Buona risposta alle critiche di sabato scorso.



Arbitro sig. Bitonti di Bologna 6: il gol di Marchi doveva essere convalidato, ma nel computo dei novanta minuti non può essere bocciato. Arbitra molto "all'inglese" e rispetta questa scelta per tutto il corso del match, mostrando una coerenza che in Serie C si fatica a trovare. 



LR VICENZA  



Grandi 5.5, D. Bianchi 5 (dal 45' Bizzotto 5.5), Pasini 5, Mantovani 5.5, Martin 6,  N. Bianchi 5.5 (dal 65' Zarpellon 5.5), Zonta 5.5, Pontisso 5.5 (dal 65' Bovo s.v.), Guerra 5.5 (dal 65' Arma 5), Giacomelli 6.5 (dall'81 Tronco s.v.), Maistrello 5.5. All. Serena 5.