x

x

Pistoiese-Monza 0-1: le pagelle a cura di Riccardo Cervi

Lamanna 6: vive una partita (quasi) da spettatore, esclusa l'occasione in cui i padroni di casa hanno colpito la traversa con una meraviglioso tiro di Tempesti.


Lepore 6.5: questa volta non sbaglia, e si rende protagonista di una prestazione di assoluto livello. Solita corsa sulla fascia e moltissimi cross pericolosi caratterizzano il suo match; attento anche in fase difensiva.


Scaglia 6.5: partita attenta e senza sbavature quella dell'ex Cittadella. E' assoluto padrone dell'area di rigore e si spinge anche in proiezione offensiva. Difensore completo.


Marconi 6: altra buona gara per il centrale biancorosso, che sta dimostrando grande affidabilità.


Sampirisi 5.5: ancora sottotono la prestazione del terzino ex Crotone, che fatica molto ad incidere sul match. Ha certamente l'attenuante di giocare sulla fascia inversa rispetto al proprio piede naturale (dal 58′ Anastasio 6: il suo ingresso garantisce maggiore imprevedibilità nella manovra, senza dimenticare l'ottima conclusione sventata dal portiere "pigliatutto" Pisseri).


Armellino 6.5: si conferma come uno dei più in forma di questo periodo. E' autore di una gara di qualità in cui si fa vedere in diverse occasioni nei pressi dell'area avversaria. Fondamentale il suo apporto anche in interdizione.


Fossati 6: gioca una gara sufficiente, senza però cercare giocate importanti. Partita senza infamia e senza lode (dal 75′ Rigoni 6: ha a disposizione poco più di un quarto d'ora, e si fa vedere con qualche buon fraseggio in mezzo al campo).


D’Errico 6: è apparso più in difficoltà rispetto alle ultime uscite, ma questo è più che accettabile. Svolge il suo lavoro in modo più che dignitoso, soffrendo però la pressione esercitata dagli avversari.


Iocolano 6: molto bene nella prima frazione, dove sfiora il gol con un meraviglioso tiro a giro. Nella ripresa cala un po' e per questo motivo Brocchi decide di richiamarlo in panchina (dal 66′ Chirico’ 6.5: il suo ingresso porta scompiglio nell'ordinata difesa "arancione", e di questo ne approfittano i due attaccanti poi subentrati. Cambio azzeccato).


Marchi 6: nella prima frazione è come se facesse reparto da solo, considerando l'enorme quantitativo di palloni gestiti e poi smistati. Molto bene spalle alla porta, migliorabile (come vale per tutti gli attaccanti biancorossi) in fase di realizzazione (dal 58′ Brighenti 7: è probabilmente lui l'uomo che più ha inciso sulla partita. Il suo ingresso ha notevolmente spostato gli equilibri e, grazie al suo eccellente lavoro di sponda, ha permesso a Finotto di realizzare la rete della vittoria. Impatto devastante).


Gliozzi 5: appare ancora come un soggetto avulso alla manovra del Monza. Fatica moltissimo e sembra essere sempre in ritardo sui suggerimenti dei suoi compagni. Imperdonabile l'errore da pochi metri compiuto nel primo tempo (dal 58′ Finotto 7: è lui l'autore del gol vittoria, che insieme a Brighenti si è caricato la squadra sulle spalle portandola al successo. E' finito il periodo di "crisi"?).

All. Brocchi 6.5: dà nuovamente fiducia a Gliozzi senza ottenere i risultati sperati. Nella seconda frazione, però, opera i cambi in modo tempestivo, e questo gli ha permesso di piegare la resistenza dei padroni di casa.

Arbitro sig. Acanfora di Castellamare di Stabia 5.5: partita assolutamente tranquilla e senza tensioni, ma la gestione dei cartellini è più che migliorabile.

FOTO AC MONZA