x

x

Pro Patria-Monza 2-2: le pagelle a cura di Antonio Scirtò

Lamanna 7: Nulla può sulla rete subita, guida la difesa molto bene e vale come un gol la grande parata su Parker al minuto 86. 

Lepore 7: Fascia da capitano e partita giocata alla grande per l'ex terzino del Lecce che a Busto trova pure un gran gol. La sua forte personalità permette alla squadra di rialzare la testa dopo la rete subìta ed è merito suo se allo Speroni il Monza è uscito dallo con i tre punti.

Scaglia 6: Da migliorare assolutamente l'intesa col compagno di reparto Bellusci: sul gol subìto le responsabilità sono evidenti, ma è anche grazie a lui se il passivo è di un solo gol subito. Sufficienza sulla fiducia.

Bellusci 6.5: Per come difende e per come si libera degli avversari meriterebbe gli applausi in tutti gli stadi in cui mette piede, ma non è un caso se lo scorso anno arrivava terzo in B col Palermo sul campo. L'intesa con Scaglia però deve assolutamente migliorare ma siamo solo all'inizio del campionato e c'è tutto il tempo per farlo. 

Sampirisi 6.5: Ci mette un bel po' a carburare, ma durante la partita si possono notare degli ottimi interventi in difesa e degli ottimi scambi con Chiricò dalla trequarti in avanti. Unica pecca le incomprensioni con un 'quasi assente' Iocolano. 

Armellino 6.5: Muscoli e corsa che fanno bene al centrocampo biancorosso. 

Rigoni sv (12pt' Fossati 6.5: Entra e fa subito sentire la sua personalità a centrocampo e davanti alla difesa. Di certo c'è che da uno come lui ci si aspetta molto di più, ma è anche vero che se in difesa le paure sono al minimo è anche merito suo. Da notare gli incoraggiamenti ai compagni di non mollare, soprattutto durante i cali fisici)

Iocolano 5.5: tornato al Monza dal prestito alla Virtus Entella, oggi è buono in fase di non possesso, ma recupera davvero pochi palloni e quei pochi che ha non li gioca bene. Può fare meglio

(66' D'Errico 6: inneggiato a più riprese dai tifosi, in campo si sente il suo carisma, ma è evidente che il suo stato di forma non sia ancora al top. Le tante panchine stanno probabilmente influenzando il suo morale: basterà probabilmente ritrovare la fascia e la maglia da titolare per ritrovarlo in palla come lo scorso anno...

Chiricò 7.5: Si carica il peso della squadra sulle spalle e trova prima un gran gol su punizione e poi un palo clamoroso al secondo tempo dopo una grande azione sulla sinistra. Azzardati i paragoni con Arjen Robben ma oggi i giocatori della Pro Patria non hanno avuto vita facile con lui. (78' Mosti sv)

Brighenti 6: Buono il fraseggio con Chiricò, Lepore e Armellino e cerca molto il compagno di reparto Finotto in attacco. Avrebbe meritato il gol. (78' Gliozzi sv) 

Finotto 5: Irriconoscibile, sprecone e nervoso. Esordio in campionato da dimenticare per l'ex spallino che non sembra proprio essere entrato in partita e che addirittura fa rabbrividire i biancorossi quando risponde alle provocazioni e rischia più volte il cartellino. Migliorato si rispetto a cinque anni fa, può fare molto meglio. (78' Marchi sv)

Brocchi 6.5: Il gioco della squadra è già collaudato, il merito del mister, applaudito a fine partita dai tifosi biancorossi, è che ha creato l'atmosfera giusta con un gruppo unito che si vuole giocare, anche con il gioco, la promozione in Serie B. Per quanto fatto in questo primo mese di lavoro, merita solo applausi: e chi ben comincia...

Arbitro Sig. Panettella 6: gara molto nervosa gestita discretamente. Non era facile non farsi condizionare e la freddezza avuta ha fatto la differenza. 

Pro Patria: Tornaghi 6, Battistini 6, Lombardoni 7, Boffelli 5.5,  Bertoni 6.5 (67' Pedone 6), Galli 6 (81' Palesi sv), Spuzzichino 6, Fietta 6, Ghioldi 6 (67' Cottarelli 6), Defendi 5.5 (64' Parker 6), Mastroianni 6 (67' Le Noci 5.5). All Javorcic 6

FOTO AC MONZA