x

x

Pro Vercelli-Monza 1-2: le pagelle di Gianni Santoro

Lamanna 7 Due soli interventi, uno per tempo, ma decisivi ai fini del risultato.

Lepore 5.5 Spinge poco,limitandosi a disimpegni scolastici ma efficaci.

Anastasio 5,5. Non riesce a spingere come dovrebbe, si limita a contenere, talvolta con un po' di affanno. (Dall' 84': Marconi s.v.)

Scaglia 7.5 Il migliore dei biancorossi. Insuperabile sulle palle alte e negli anticipi. Prestazione a tutto tondo.

Fossati 6.5 Secondo gol consecutivo e tanta concretezza in mezzo al campo. (Dal 61': Armellino 5,5 Non riesce a impattare nel modo giusto, sbagliando alcuni facili disimpegni.)

Bellusci 6.5 Sempre lucido e propositivo, non sbaglia praticamente nulla al di là di quel rigore evitabile.

Morosini 5.5 Parte bene ma poi perde smalto e lucidità. Questa sera ne potrà discutere a Binario Sport dalle 20.30 (Dal 52': D'Errico 6 Ha poco spazio per provare qualche magia, ma tiene palla sapientemente nei momenti critici sul finire di partita.

Mota Carvalho 6 Suo l'assist per il gol di Fossati, crea spazi e fa a sportellate coi difensori piemontesi. Un po' in ombra nella ripresa.

Iocolano 5.5 Gara sottotono per il fantasista, non trova mai la giusta ispirazione per provare a lasciare il segno. (Dal 60': Chiricò 6 Il suo ingresso rivitalizza il reparto offensivo e tiene alta la squadra.Sfiora il gol con una punizione alta di un soffio.)

Rigoni 6 Nel primo tempo interpreta egregiamente le geometrie del centrocampo, ripresa più pragmatica con un pizzico si sofferenza.
Gliozzi 6 Costringe il vercellese Auriletto all' autogol, lotta, sgomita e sputa l'anima dando una mano anche in difesa. (Dall' 84' :Brighenti s.v.)

Brocchi 6 Giusti i primi tre cambi, che danno un po' di sprint nelle ripartenze e nella gestione della palla. Forse un po' tardivo l'innesto di Brighenti al posto di un Gliozzi ormai allo stremo.

Arbitro sig. Santoro di Messina 6 Tiene in pugno l'incontro, concede un rigore netto ai padroni di casa che però protestano per la mancata concessione di un altro penalty nel primo tempo.

foto Buzzi