x

x

Di seguito le pagelle integrali a cura di Riccardo Cervi:

Di Gregorio 6.5: non viene impegnato in molte occasioni, ma quando ciò avviene si fa trovare sempre pronto, come avvenuto nei primi venticinque minuti di gara.


Sampirisi 6: in fase di impostazione fatica un po', ma la sua importanza nelle fasi di intercettazione e chiusura è del tutto indiscutibile. Sono almeno quattro le occasioni in cui chiude in modo decisivo sulle discese degli esterni calabresi, rimediando alle lacune difensive di Pedro Pereira. Macchia la sua prestazione rimediando un rosso (più che evitabile) dalla panchina (dal 76' Bellusci s.v.).


Paletta 6.5: gioca una partita ordinata e senza sbavature, risultando il migliore della linea difensiva biancorossa. Gestisce discretamente il pallone in fase di impostazione e sulle palle alte appare insuperabile.


Caldirola 5.5: non si è ancora del tutto integrato nei meccanismi difensivi biancorossi e, infatti, fatica spesso nelle marcature e in fase di posizionamento. Anche in fase di impostazione non sembra brillare, nonostante le sue doti tecniche siano fuori discussione.


Pereira 6: buona la sua prestazione, soprattutto in proiezione offensiva, dove si conferma un eccellente innesto. Da rivedere in alcune circostanze difensive, ma i miglioramenti si vedranno presumibilmente con il trascorrere delle settimane (dal 76' Donati s.v.).


Brescianini 5.5: primo tempo più di sostanza che di qualità, realizzando prevalentemente lavoro sporco. Nella ripresa si perde come tutti i colleghi di centrocampo, colpito anche lui dal caldo e dalla stanchezza.


Scozzarella 5.5: partita senza particolari colpi di genio per il regista biancorosso, che si limita a gestire in modo ordinato i palloni che riceve. Pecca, però, in fase di ripiegamento (dal 57' Barillà 6: accolto dall'ovazione del Granillo, non riesce ad incidere come sperato, rimediando anche un cartellino giallo. Risulta decisivo, però, in un paio di chiusure difensive).


Colpani 6: molto bene nel primo tempo, dove è sicuramente uno dei migliori in campo. Nella ripresa si spegne e sparisce dai radar, faticando a giocare la palla e trovare gli spazi giusti.


C. Augusto 6: partita senza infamia e senza lode per il brasiliano, che sembra andare ad intermittenza. Sicuramente le condizioni del campo non aiutano un giocatore come lui, ma sembra faticare più che in altre occasioni.


Ciurria 5: fa vedere qualche buono spunto nei minuti iniziali ma poi si spegne completamente, senza riuscire a rientrare in gioco. Un grosso passo indietro rispetto al suo esordio di settimana scorsa (dal 64' D'Alessandro 6: cerca di portare rapidità e velocità alla manovra biancorossa, ma le pessime condizioni del terreno di gioco non lo aiutano).


Mota 6: non è ancora nella migliore condizione, ma nonostante ciò il suo apporto alla squadra non manca. E' dai suoi piedi, infatti, che nascono le occasioni più rilevanti per i biancorossi, sebbene sia evidente la mancanza di una punta "di peso" che garantisca la fisicità necessaria per tenere alta la squadra (dal 64' Gytkjaer 6: fa vedere qualche buon movimento, da attaccante, ma non riesce ancora ad incidere come dovrebbe).

All. Stroppa 5.5: decide di schierare due punte "leggere" nonostante le condizioni del campo non siano delle migliori, e la scelta non paga del tutto. La squadra è ancora in fase di rodaggio e questo appare evidente, in quanto alcuni meccanismi sembrano ancora non essere del tutto assimilati. Serve, e in modo urgente, un attaccante "di peso".

Arbitro sig. Giua 6.5: la partita è tutt'altro che semplice da dirigere, ma lui non si fa intimidire. Molto bravo, insieme ai colleghi al VAR, a non concedere il penalty ai padroni di casa per il il fallo di Sampirisi.