domenica, Maggio 29, 2022
HomeAC MonzaLe pagelle di SPAL - Monza 1-1: Carlos è una garanzia, Di...

Le pagelle di SPAL – Monza 1-1: Carlos è una garanzia, Di Gregorio impeccabile. Bene Mazzitelli, da rivedere la difesa

Di seguito le pagelle integrali a cura di Riccardo Cervi:

Di Gregorio 7: due interventi decisivi per il portiere di proprietà dell’Inter, uno per tempo, che permettono ai biancorossi di portare a casa un punto dalla trasferta di Ferrara.


Donati 5.5: luci e ombre per l’ex Lecce, che alterna buone giocate difensive a diversi errori in fase di appoggio.


Marrone 6: partita ordinata e attenta per l’ex Crotone, che si candida a diventare un vero e proprio pilastro della difesa brianzola. Buona la prima.


Caldirola 5.5: partita tutto sommato sufficiente per il difensore biancorosso che, però, nella ripresa rischia molto in un contrasto con Melchiorri, fermato solo da una prodezza di Di Gregorio.


Pereira 6: ancora una buona partita per l’esterno del Monza, che si conferma una costante sulla corsia di destra. Un po’ meno preciso del solito in fase offensiva (dal 79′ Sampirisi s.v.).


Mazzitelli 6.5: primo tempo non sufficiente, ma nella ripresa dimostra di essere un giocatore davvero forte. L’assist al bacio per Carlos Augusto è solo la conferma. Ottimo biglietto da visita per l’ex Pisa (dal 72′ Brescianini 5.5: ingresso negativo per il centrocampista biancorosso, che perde diversi palloni e rimedia anche un cartellino giallo).


Barberis 6.5: è sicuramente una nota lieta di questa partita. Parte in sordina, ma acquista fiducia con il passare dei minuti, facendo girare la palla con rapidità e intelligenza tattica. Come un nuovo acquisto per questo Monza.


Colpani 6: è l’unico che nel primo tempo dà il via a qualche ripartenza, nella ripresa però fatica molto e sbaglia diversi appoggi (dal 79′ Valoti s.v.).


C. Augusto 7: nel primo tempo appare sottotono come quasi tutti i compagni, nella ripresa esce allo scoperto e sigla la rete del pareggio con un meraviglioso inserimento sul secondo palo. Una garanzia.


Mota 5.5: è sempre al centro del gioco e questo è certamente positivo. Purtroppo in diverse occasioni appare troppo “egoista”, perdendo importanti tempi di gioco a scapito dei propri compagni (dall’85’ D’Alessandro s.v.).


Gytkjaer 5.5: realizza una rete da vero bomber ma viene annullata per fuorigioco di Carlos Augusto. Ha sulla coscienza un gol sbagliato nel primo tempo, e questo pesa molto sulla sua valutazione (dal 72′ Ciurria s.v.).

All. Stroppa 6: la squadra fatica molto nella prima frazione, ma nella ripresa esce molto bene e mette paura ai padroni di casa. Per ora è un Monza a due facce, ancora tutto da scoprire, ma le premesse sono buone.

Arbitro sig. Massimi 6.5: partita tutto sommato tranquilla, che gestisce attraverso scelte corrette e mai avventate.

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=calciomercato
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Riccardo Cervi
Riccardo Cervi nasce a Monza l’11 luglio del 1997. Segue il calcio sin da piccolo, si appassiona da subito ai colori biancorossi grazie al nonno, grande tifoso del Monza. Da bambino, questa sua passione si amalgama con quella per la Juventus, ma con il trascorrere del tempo l’amore per la propria città prende il sopravvento. Dopo aver giocato diversi anni a calcio, decide di collaborare attivamente alla causa biancorossa, entrando nella redazione di Monza-News. Questo avviene nei primi giorni del 2015. All’interno della redazione si occupa inizialmente di una rubrica dal titolo “C’eravamo tanto amati”, dedicata agli ex calciatori biancorossi. In seguito, è responsabile della presentazione delle squadre avversarie, per la rubrica “Conosciamo il prossimo avversario”. Infine, con il trascorrere degli anni, gli viene affidato il delicato ruolo di “pagellista” per le partite dei biancorossi. Al di fuori dell’orbita biancorossa, invece, è laureato in Economia Aziendale e Management, e proseguirà i suoi studi nei prossimi anni.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO