x

x

Il Monza è ancora in corsa per giocarsi la promozione diretta in Serie A. Situazione, ad onor del vero, non semplice da raggiungere visto che il destino è nelle mani della Salernitana, a cui "basta" battere in trasferta un Pescara ormai retrocesso in C.

I biancorossi nelle ultime quattro gare han recuperato ben otto punti al Lecce e tre ai campani.

Il duo Berlusconi-Galliani è stato protagonista, in passato, di alcune rimonte con il Milan. Ne menzioneremo due, ancora celebri a distanza di tempo:

Nel 1998/99 i due dirigenti biancorossi si sono laureati Campioni d'Italia coi rossoneri, totalizzando ben otto punti in più della Lazio ben ultime sette gare, trovandosi alla 27^ giornata addirittura terzi, dietro anche alla Fiorentina.

Nel 2012/13 in palio c'era invece la qualificazione alla Champions League. All'epoca erano tre i posti per le italiane nella massima competizione europea per club. I rossoneri nell'ultima giornata, sino al minuto 84 perdenti a Siena (già retrocesso), erano stati superati dalla Fiorentina, che stava passeggiando a Pescara (anch'esso già in B), ma grazie ad un rigore dell'attuale biancorosso Mario Balotelli e a Mexes in extremis riuscirono a rimettere dietro la Viola e staccare il pass europeo più nobile.