mercoledì, Luglio 28, 2021
HomeAC MonzaLe rimonte passate di Berlusconi e Galliani, anche nel segno di Balotelli:...

Le rimonte passate di Berlusconi e Galliani, anche nel segno di Balotelli: due aneddoti per infondere qualche speranza al Monza

Il Monza è ancora in corsa per giocarsi la promozione diretta in Serie A. Situazione, ad onor del vero, non semplice da raggiungere visto che il destino è nelle mani della Salernitana, a cui “basta” battere in trasferta un Pescara ormai retrocesso in C.

I biancorossi nelle ultime quattro gare han recuperato ben otto punti al Lecce e tre ai campani.

Il duo Berlusconi-Galliani è stato protagonista, in passato, di alcune rimonte con il Milan. Ne menzioneremo due, ancora celebri a distanza di tempo:

Nel 1998/99 i due dirigenti biancorossi si sono laureati Campioni d’Italia coi rossoneri, totalizzando ben otto punti in più della Lazio ben ultime sette gare, trovandosi alla 27^ giornata addirittura terzi, dietro anche alla Fiorentina.

Nel 2012/13 in palio c’era invece la qualificazione alla Champions League. All’epoca erano tre i posti per le italiane nella massima competizione europea per club. I rossoneri nell’ultima giornata, sino al minuto 84 perdenti a Siena (già retrocesso), erano stati superati dalla Fiorentina, che stava passeggiando a Pescara (anch’esso già in B), ma grazie ad un rigore dell’attuale biancorosso Mario Balotelli e a Mexes in extremis riuscirono a rimettere dietro la Viola e staccare il pass europeo più nobile.

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 1000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 22 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO