x

x

Dopo la seduta di rifinitura, l'allenatore del Monza Giovanni Stroppa ha parlato ai giornalisti dalla sala stampa 'Angelo Corbetta' dello U-Power Stadium:

"E' già qualche partita che abbiamo continuità di risultati, sappiamo tutti quale potrebbe essere il risultato migliore ma già portare via punti da Ascoli sarebbe una bella cosa. Continuare a vincere in casa non è cosa da poco, chiaro ci mancano anche i punti in trasferta, soprattutto quando la squadra meritava, avremmo avuto una classifica diversa. Ce le dobbiamo andare a prendere le cose, mi auguro si rifaccia la stessa prestazione della precedente partita sotto l'aspetto mentale e nella determinazione. Le assenze pesano nei cambi, Carlos e Sampirisi non è cosa da poco non averli. Se l'Ascoli si trova lì lo merita, giocatori importanti, allenata benissimo, è una squadra che ha la cattiveria giusta; le loro prestazioni sono state migliori in casa che fuori, meritavano qualche punto in più. Pensiamo prima a quello che succede domani, poi di volta in volta vediamo, è un dato oggettivo che la squadra sta crescendo. Continuare così, non mollare mai, con una partita caratteriale le qualità possono emergere in maniera diversa".

"Le prestazioni ci sono state, dobbiamo continuare a lavorare allo stesso modo per fare le partite, sia in casa che fuori. A volte sono gli episodi a determinare, ci sono state gare dove abbiamo fatto bene anche in inferiorità numerica. Siamo una squadra che tira fuori un certo tipo di carattere non solo tra le mura amiche, aspettiamo di raccogliere qualcosa in più anche in trasferta. A me piace Mota in quella posizione, da centravanti, per me è un finalizzatore eccellente per i movimenti e per quello che può dare alla squadra. Poi c'è la qualità individuale, il primo gol col Como è un qualcosa di straordinario. Dipende da lui, se ha la concentrazione per poterlo fare può essere un valore aggiunto, la prestazione coi lariani è figlia della continuità del lavoro. Non aveva fatto la preparazione estiva, non lo abbiamo avuto per tanto tempo e poi ad intermittenza. Ora questa continuità la deve portare in campo nell'arco dei 95 minuti, perchè poi solo qualche giocata non basta".

https://www.youtube.com/watch?v=0X0qfJZ1Nbg&t=333s
Video Canale YouTube AC Monza