x

x

Dopo una piccola pausa dovuta agli impegni con le nazionali, il Monza torna in campo e si scontra contro una delle favorite per la lotta alla promozione: il Parma, squadra che al momento non sta mostrando il suo vero valore e ha collezionato poco rispetto alle aspettative. Questa partita si prospetta come uno scontro tra due squadre che si preparano al riscatto: chi la spunterà? I biancorossi di Stroppa o i gialloblu di Maresca? I nomi sulla carta ci sono, il progetto anche, mancano solo i risultati. In attesa della partita, abbiamo intervistato con piacere Simone Lorini, direttore e fondatore di ParmaLive.com, giornalista e caposervizio a tuttomercatoweb.com.

Simone, come e quando nasce il progetto ParmaLive.com?

Il progetto ParmaLive.com nasce ufficialmente il 1° febbraio 2013 e da lì in avanti non ci siamo mai fermati, neanche per un giorno: d'altronde il Parma ci ha dato parecchio su cui lavorare tra fallimenti, retrocessioni, promozioni e cambi di proprietà. Ah, anche mercato, partite, notizie, interviste, etc. Un'avventura che si avvicina festeggiare le dieci candeline, eppure rimaniamo entusiasti e carichi come se fosse il primo giorno. 

Parliamo di campionato. Quali squadre ti stanno deludendo di più? E quali ti stanno sorprendendo?

Le delusioni principali non possono che essere Monza e Parma, mentre il Pisa così in alto non me lo aspettavo di certo, e con pieno merito. 


Nonostante l'attuale posizione in classifica, il Parma ha come obiettivo tornare in Serie A?

Il Parma ha come obiettivo la Serie A a lungo termine, intorno a maggio, ma al momento deve solo preoccuparsi di trovare un gioco degno di questo nome e che possa dare seguito alle premesse di inizio stagione. Dopo gli investimenti del patron Krause fallire ancora una volta così grossolanamente l'obiettivo stagionale sarebbe davvero un peccato. 

Da chi ci dobbiamo aspettare sorprese?

Mi aspetto tanto dal Lecce, è una squadra con giocatori di categoria e giovani di valore, mi ha impressionato quando è venuto a giocare a Parma. Secondo me sarà una delle squadre che se la giocherà fino alla fine per salire in Serie A. Il ritorno del pubblico conta molto, specie per una squadra che ha uno stadio assolutamente fuori categoria qual è il Tardini. 


Un giudizio sul prossimo avversario, il Monza.

Il Monza per il momento è come il Parma, vale a dire una serie di figurine che ovviamente sono di alto livello per la Serie B ma non hanno un vero legame tra di loro. Toccherà a Stroppa e Maresca il delicato compito di amalgamare il gruppo costruito in estate e cancellare un inizio di campionato molto opaco.