giovedì, Gennaio 27, 2022
HomeAC MonzaMassimo risultato col minimo sforzo: il Monza batte di misura la Lucchese...

Massimo risultato col minimo sforzo: il Monza batte di misura la Lucchese grazie ad una rete di D’Errico

MONZA-LUCCHESE 1-0

MARCATORI: 17' D'Errico (M)

 

MONZA (4-4-2): Liverani; Trainotti, Caverzasi, Riva, Tentardini; Giudici, Guidetti, Galli (79' Perini), D'Errico; Cogliati (66' Ponsat), Mendicino (79' Carissoni). A disp.: Del Frate, Adorni, Palesi, Padula, Negro, Romanò, Tomaselli. All. Zaffaroni

LUCCHESE (3-4-1-2): Albertoni; Bertoncini, Espeche, Capuano; Baroni (46' Russu), Damiani, Nolè (87' Russo), Cecchini; Fanucchi; Del Sante (63' Shekiladze), Bortolussi. A disp.: Di Masi, Maini, Mingazzini, Palumbo, Tavanti, Razzanelli, Mugelli. All. Niccolai 

AMMONITI: 28' Bertoncini (L), 90' Espeche (L)

ARBITRO: Santoro di Messina (Valletta-Maninetti)

IL FILM DELLA PARTITA

Il Monza torna a giocare una partita davanti al proprio pubblico dopo un mese e Zaffaroni per l'occasione deve rinunciare a Cori (che starà fuori per infortunio per almeno 2/3 settimane): il tecnico brianzolo lancia allora dall'inizio il nuovo acquisto Ettore Mendicino, che comporrà il dua d'attacco con il confermato Cogliati. Novità anche a centrocampo, dove Galli giocherà al fianco di capitan Guidetti.

Primo tempo

1' Squadre in campo, comincia la sfida tra Monza e Lucchese!

9' Avvio di partita a ritmi molto lenti tra due squadre che per ora sono per lo più attente a studiarsi che a farsi male.

17' Il Monza passa in vantaggio alla prima occasione del match! D'Errico è lestissimo ad approfittare di un errore madornale di Bertoncini che gli regala il pallone mettendolo solo conto Albertoni. Il fantasista del Monza è freddissimo e trafigge gli ospiti, sbloccando il risultato!

25' Ci prova Cogliati: la punta controlla, rientra e tira: Albertoni blocca a terra.

35' Il Monza, dopo aver trovato il vantaggio iniziale, è ora in controllo della partita, con gli ospiti che faticano a trovare spazio nelle folte maglie della difesa biancorossa.

41' Nolè cade in area monzese a seguito di un contrasto corpo a corpo con Riva: il giocatore toscano protesta, ma secondo l'arbitro è tutto regolare.

45' L'arbitro concede un minuto di recupero.

45'+1 Termina il primo tempo della sfida tra Monza e Lucchese. I biancorossi conducono per una rete a zero grazie al vantaggio firmato D'Errico.

Secondo tempo

46' Le squadre rientrano sul terreno di gioco e la ripresa può cominciare: un cambio per la Lucchese.

50' Il Monza ha cominciato con un baricentro piuttosto basso questa ripresa.

52' Monza vicinissimo al gol! Galli conclude dopo una mischia in area, colpendo il palo. Sulla respinta, Albertoni blocca.

58' La Lucchese è entrata in campo con maggiore convinzione in questa ripresa, spingendo il Monza dietro la propria metà campo e creando un paio di occasioni buone per pareggiare.

66' Zaffaroni effettua il primo cambio nelle fila del Monza: esce Cogliati, al suo posto Ponsat.

69' Ghiotta occasione gettata al vento da Ponsat per raddoppiare: la punta monzese, appena entrata, si è ritrovata tutta sola contro il portiere avversario, concludendo con un debole rasoterra agevolmente bloccato da Albertoni.

79' Zaffaroni opera altre due sostituizioni: finisce la prima partita in biancorosso di un positivo Mendicino, che lascia al posto a Carissoni (Giudici si sposta dunque in avanti); esce anche Galli, al suo posto Perini.

85' Il Monza è in totale controllo della partita, mentre gli ospiti faticano a trovare il giusto spunto per il forcing finale.

90' L'arbitro concede tre minuti di recupero.

90'+2 Ponsat fallisce il raddoppio perdendo il tempo per calciare da ottima posizione.

90'+3 Termina senza ulteriori emozioni la sfida tra Monza e Lucchese: i biancorossi vincono col minimo scarto grazie alla rete nel primo tempo di D'Errico, bravo a sfruttare un clamoroso errore di Bertoncini.

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=calciomercato
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO