x

x

Vi proponiamo la conferenza stampa del tecnico del Teramo, mister Agenore Maurizi, al termine del pareggio casalingo contro il Monza.



- Mister, è soddisfatto del risultato?

"Sono soddisfatto per la prestazione ma sono anche consapevole che potevamo fare bottino pieno. Abbiamo fatto una partita importante dal punto di vista dei contenuti tecnico-tattici. Il Teramo deve avere questo coraggio, questo spirito di gruppo e questa volontà per portare a casa i risultati che ci possono permettere di raggiungere l'obiettivo. Abbiamo fatto una grande prestazione corale, anche se non è servita per i tre punti. L'importante è continuare ad avere questo atteggiamento mentale".



- Dopo il pari ha pensato alla beffa?

"Purtroppo non è sbagliato pensarlo. I pensieri devono essere gestiti, sono frutto di paure. Anche se abbiamo rischiato subito con una combinazione centrale tra Marchi e Ceccarelli, credo che poi abbiamo avuto la volontà di riprendere la gara e di volerla vincere".



- Grande partita di Ventola e Sparacello lì davanti.

"Sono pienamente d'accordo".



- Poi quando arrivano quei palloni ad Infantino...

"Saveriano è un giocatore così. Chi sta vicino a lui deve fare un lavoro come quello ha fatto oggi Claudio (Sparacello, ndr). Ma non mi soffermerei solo sulla prestazione dei singoli ma su quella di tutta la squadra che è stata importante".



- A tratti la partita è sembrata migliore nel primo tempo, poi nel secondo tempo per larghi tratti non è successo nulla. Poi nel finale il lampo di Infantino. In quel momento ha temuto il peggio?

"Noi eravamo messi bene, avevamo fatto alcuni accorgimenti come loro. Abbiamo finito il primo tempo cercavamo di smarcare l'uomo tra le linee. Loro nella ripresa hanno provato a giocare più aperti con D'Errico e Chiricò ma credo che noi stavamo bene e non abbiamo sofferto contro una squadra di grande qualità".



- E' una risposta alla prestazione di Fano.

"Chi sta qui purtroppo riceve elogi meritati e critiche ingiuste. A Fano la squadra ha fatto una prestazione buona dal punto di vista tattico ma meno buona da un punto di vista emotivo, subendo comunque un solo tiro in porta".



- Non parliamo di singoli ma a Ravenna mancherà Proietti (ammonito allo scadere da diffidato, ndr), una assenza importante a centrocampo.

"Sarà assenza importante, ma abbiamo altri giocatori che sono in grado di giocare lì. Andiamo a Ravenna fiduciosi di fare risultato. L'importante è l'attenzione mentale".