Monza in vantaggio, Monza rimontato: a metà del primo tempo il copione del match dello Iacovone è simile alle ultime esibizioni biancorosse. Purtroppo però il ritorno del Taranto è veemente, e, quando sembrava possibile strappare un punto allo Iacovone, un’invenzione di Rantier condanna alla sconfitta Fiuzzi e compagni.
Questa settimana abbiamo raccolto le valutazioni della Gazzetta dello Sport, del Giorno, della Gazzetta del Mezzogiorno e dei portali pugliesi Mondorossoblu.it e Blunote.it.
Proprio come sette giorni fa tutte le valutazioni generano una media voto insufficiente: se è lecito aspettarsi i giudizi più severi dai portali “tifosi” dei pugliesi, Gazzetta dello sport (5,73), Giorno (5,77) e Gazzetta del Mezzogiorno (5,82) bocciano nettamente la prestazione dei biancorossi, incapaci di scrollarsi di dosso questa mediocrità che ormai dura da diverse partite.
Le valutazioni individuali testimoniano la prova scialba di un Monza messo alle corde dai padroni di casa, che soprattutto nel secondo tempo hanno saldamente controllato il match. Nessun biancorosso è stato valutato con la sufficienza piena da tutti gli inviati: i migliori in campo sono risultati Castelli (per il portiere è la terza volta in sei presenze) e Cusaro, autore dell’effimero vantaggio.
Tra i biancorossi meno in palla allo Iacovone segnaliamo Campinoti (5,40), in difficoltà contro le accelerazioni degli esterni pugliesi Rantier e Chiaretti. Per il terzino si spezza una serie positiva di quattro prestazioni sopra la sufficienza. Pomeriggio da dimenticare anche per Colacone: l’esperto attaccante, costretto a caricarsi sulle spalle il peso dell’attacco monzese, non ha avuto un pomeriggio facile (5,40).
Questo il riepilogo dei giudizi individuali:
Castelli 6,00
Uggè 5,50
Cattaneo 5,50
Cusaro 6,00
Fiuzzi 5,60
Campinoti 5,40
Palumbo 5,80
Romano 5,90
Nappello 5,60
Da Matta 5,60
Colacone 5,40
Per la seconda volta consecutiva mister Motta effettua tutte e tre le sostituzioni: Torregrossa, all’esordio in campionato con la maglia biancorossa, raccoglie quattro valutazioni valide per una media voto pari a 5,40. Velardi – che subentra per la quarta volta a gara in corso – fa incetta di senza voto, così come Valagussa, che resta in campo per pochi giri d’orologio.
La direzione del sig. Ripa di Nocera Inferiore (5,50) non convince gli addetti ai lavori: il fischietto viene ferocemente criticato dai padroni di casa per l’annullamento di due reti e da Gianfranco Motta per un dubbio intervento ai danni di Colacone in pieno recupero.