domenica, Luglio 3, 2022
HomeAC MonzaMediavoti: il "solito" Castelli e Cusaro non bastano a stoppare il Taranto

Mediavoti: il “solito” Castelli e Cusaro non bastano a stoppare il Taranto

Monza in vantaggio, Monza rimontato: a metà del primo tempo il copione del match dello Iacovone è simile alle ultime esibizioni biancorosse. Purtroppo però il ritorno del Taranto è veemente, e, quando sembrava possibile strappare un punto allo Iacovone, un’invenzione di Rantier condanna alla sconfitta Fiuzzi e compagni.

Questa settimana abbiamo raccolto le valutazioni della Gazzetta dello Sport, del Giorno, della Gazzetta del Mezzogiorno e dei portali pugliesi Mondorossoblu.it e Blunote.it.

Proprio come sette giorni fa tutte le valutazioni generano una media voto insufficiente: se è lecito aspettarsi i giudizi più severi dai portali “tifosi” dei pugliesi, Gazzetta dello sport (5,73), Giorno (5,77) e Gazzetta del Mezzogiorno (5,82) bocciano nettamente la prestazione dei biancorossi, incapaci di scrollarsi di dosso questa mediocrità che ormai dura da diverse partite.

Le valutazioni individuali testimoniano la prova scialba di un Monza messo alle corde dai padroni di casa, che soprattutto nel secondo tempo hanno saldamente controllato il match. Nessun biancorosso è stato valutato con la sufficienza piena da tutti gli inviati: i migliori in campo sono risultati Castelli (per il portiere è la terza volta in sei presenze) e Cusaro, autore dell’effimero vantaggio.

Tra i biancorossi meno in palla allo Iacovone segnaliamo Campinoti (5,40), in difficoltà contro le accelerazioni degli esterni pugliesi Rantier e Chiaretti. Per il terzino si spezza una serie positiva di quattro prestazioni sopra la sufficienza. Pomeriggio da dimenticare anche per Colacone: l’esperto attaccante, costretto a caricarsi sulle spalle il peso dell’attacco monzese, non ha avuto un pomeriggio facile (5,40).

Questo il riepilogo dei giudizi individuali:

Castelli 6,00

Uggè 5,50

Cattaneo 5,50

Cusaro 6,00

Fiuzzi 5,60

Campinoti 5,40

Palumbo 5,80

Romano 5,90

Nappello 5,60

Da Matta 5,60

Colacone 5,40

Per la seconda volta consecutiva mister Motta effettua tutte e tre le sostituzioni: Torregrossa, all’esordio in campionato con la maglia biancorossa, raccoglie quattro valutazioni valide per una media voto pari a 5,40. Velardi – che subentra per la quarta volta a gara in corso – fa incetta di senza voto, così come Valagussa, che resta in campo per pochi giri d’orologio.

La direzione del sig. Ripa di Nocera Inferiore (5,50) non convince gli addetti ai lavori: il fischietto viene ferocemente criticato dai padroni di casa per l’annullamento di due reti e da Gianfranco Motta per un dubbio intervento ai danni di Colacone in pieno recupero.

ACQUISTA IL LIBRO SULLA STORIA DEL MONZA A PREZZO SCONTATO: CLICCA QUI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE: CLICCA QUI

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Luca Viscardi
Luca Viscardi
Luca Viscardi nasce a Milano il 25 agosto 1982. Per “colpa” di uno zio appassionato si innamora del Monza in occasione di un non certo memorabile pareggio tra i biancorossi e la Reggiana nel 1993: da quel pomeriggio le presenze al Brianteo diventeranno un appuntamento fisso. Frequenta il Liceo Zucchi mentre il Monza combatte in serie B, e si iscrive all’Università quando i biancorossi perdono in casa contro il Pisa nel settembre 2001. Nel 2006 si laurea in Economia, specializzandosi nel settore delle consulenze aziendali. E’ il 2010 quando si propone come collaboratore per Monza News, e in quell’occasione conosce Stefano Peduzzi: inizia così una lunga collaborazione che sfocia presto in amicizia e che trasforma la passione per il calcio e la scrittura in un impegno sempre più coinvolgente. Dal 2012 collabora con alcune testate che seguono il campionato di Serie C, mentre dal 2014 diventa telecronista per Elevensports per le partite casalinghe della Giana Erminio. L’anno seguente si iscrive all’albo dei giornalisti pubblicisti; nelle ultime stagioni sportive ha lavorato nell'Ufficio stampa di due società attualmente militanti in Serie D.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO