martedì, Gennaio 25, 2022
HomeAC MonzaMonza bagnato, Monza sfortunato: il Gavorrano riacciuffa i brianzoli nel finale

Monza bagnato, Monza sfortunato: il Gavorrano riacciuffa i brianzoli nel finale

MONZA-GAVORRANO 2-2

MONZA: Liverani, Carissoni, Riva, Caverzasi, Origlio, Giudici, Guidetti, Romanò (64' Galli), D'Errico (72' Gasparri), Cogliati (64' Ponsat), Cori (79' Barzotti). (Del Frate, Palesi, Palazzo, Trainotti, Perini, Tentardini). All Zaffaroni

GAVORRANO: Salvalaggio, Ropolo, Cretella, Moscati, Lombardi (63' Mosti), Malotti (51' Merini), Salvadori, Papini, Finazzi (63' Conti), Gemignani (83' Borghini), Vitiello. (Mazzini, Matteo, Zaccaria, Tissone, Mugelli). All. Favarin

AMMONITI: 52' Romanò (M), 62' Finazzi (G), 68' Giudici (M), 70' Conti (G)

MARCATORI: 31' Giudici (M), 34' Cori (M), 67' Moscati (G)

ARBITRO: Donda di Cormons (Abruzzese-De Palma)

IL FILM DELLA PARTITA

Continua a piovere sullo Stadio Brianteo di Monza, ma la sfida tra Monza e Gavorrano si giocherà regolarmente, grazie ad un terreno di gioco che, sin'ora, ha drenato eccellentemente la grande quantità d'acqua caduta senza sosta da questa mattina.

Primo tempo

1' Inizia la sfida tra Monza e Gavorrano!

7' Buon inizio di partita per entrambe le formazioni, che si stanno dimostrando frizzanti e per nulla rallentate dal clima freddo e piovoso. 

14' Dopo i primi minuti in cui si sono fronteggiate a viso aperto, le squadre in campo sono passate ora ad una fase di studio, rallentate anche da un terreno di gioco che si fa sempre più pesante.

16' Bella conclusione da fuori di Finazzi che scalda i guanti a Liverani, costringendo l'estremo difensore monzese a deviare in corner il bela rasoterra dai venticinque metri.

23' Provano ad alzare il baricentro gli uomini di Zaffaroni: la pressione frutta un corner ai biancorossi.

25' Buona coclusione da fuori di Papini, innescato da un'ingenuità di Romanò: il tiro è però impreciso e si perde poco a lato del palo.

28' Primo, grande intervento di Liverani che riesce ad usare il corpo per respingere la bella conclusione di Finazzi che, a due passi dalla porta, aveva calciato a botta sicura.

31' Il Monza passa in vantaggio!! Guidetti batte una punizione al veleno, che rimbalza proprio davanti a Salvalaggio, costringedolo ad una respinta corta: è Giudici il più lesto ad avventarsi sulla palla, spingendola in rete!

34' Bastano tre minuti al Monza per raddoppiare: D'Errico crosso in area un invito perfetto, che Cori accarezza di testa infila in rete! Il Monza mette in ghiaccio la partita.

37' Prova a riaprire la partira il Gavorrano con un bel tiro a giro di Lombardi: Liverani è attento e accompagna sul fondo con gli occhi il pallone.

42' Finazzi conclude verso la porta di Liverani, sbagliando la mira e consegnando una rimessa dal fondo ai padroni di casa.

45' Finisce senza recupero la prima frazione di gioco: il Monza è avanti per due reti a zero, grazie alle marcature di Giudici e Cori.

Secondo tempo

46' Le squadre rientrano sul terreno di gioco e la ripresa può cominciare. Nessun cambio rispetto ai ventidue iniziali.

53' Un intervento in palese ritardo costa a Romanò il cartellino giallo: il primo del pomeriggio a finire sulla lista dei cattivi.

59' Vitiello conclude da fuori senza grosse pretese. La palla sfila lontana dai pali difesi da Liverani.

62' Finazzi stende Cogliati lanciato in contropiede e rimedia il cartellino giallo.

64' Zaffaroni opera due cambi: escono Cogliati e Romanò, al loro posto Ponsat e Galli. Non cambia l'assetto tattico dei biancorossi.

67' Il Gavorrano accorcia le distanze: in un secondo tempo nel quale gli ospiti parevano aver perso la forza di provare a riaprire la partita è Moscati a trafiggere Liverani, rimettendo in corsa i suoi.

71' Il Monza sembra aver accusato il colpo della rete subita che ha rimesso in partita gli ospiti. 

77' Ci prova Germiniani in tuffo: la palla sfila alta.

78' Il rettangolo verde è ormai in condizioni disastrose, a seguito della pioggia caduta su Monza da stamattina e che non ha cessato di cadere per tutta durata della partita.

82' Il Gavorrano ottiene una punizione dalla trequarti molto pericolosa.

83' Il calcio piazzato costringe Liverani ad uscire di pugno per allontanare la sfera, permettendo ai suoi di guadagnare campo.

86' Con il terreno di gioco ormai impraticabile, il Monza difende con tutte le proprie il risultato, cercando unicamente di lanciare la sfera il più lontana possibile dalla propria porta.

89' Pericolosissimo calcio piazzato per gli ospiti.

90' Pareggia all'ultimo minuto il Gavorrano al termine di una mischia in area durata più di trenta secondi e nella quale nessun giocatore biancorosso è riuscito a spazzare via il pallone.

90'+4 Cala il sipario al Brianteo: il Gavorrano raggiunge il Monza nei minuti finali e strappa il pareggio al termine di una partita che i brianzoli avevano gestito con attenzione ed intelligenza.

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=calciomercato
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO