Home AC Monza Monza, che vittoria: decisiva la coppia Mosti - Leclerc!

Monza, che vittoria: decisiva la coppia Mosti – Leclerc!

Lo scorso week end, gli occhi di tutti gli appassionati di Formula Uno (e non solo) erano puntati su Monza. Un week end dominato dalla Ferrari di Charles Leclerc, che ha riportato la Rossa sul gradino più alto del podio dopo ben nove anni di attesa. Ma il rosso, si sa, è un colore forte, e non poteva in alcun modo rimanere circoscritto ai confini dell’Autodromo. Esattamente, perchè una folla di circa 500 persone ha deciso di portare questo colore sino a Como, in riva al lago, amalgamandolo perfettamente con il più “pacato” colore bianco.

Nella città lariana non andava in scena un derby qualsiasi, bensì “Il Derby”: Como – Monza. Di fronte a più di 4000 spettatori, i ragazzi di mister Brocchi hanno strappato una vittoria pazzesca e sofferta allo stesso tempo, facendo letteralmente esplodere il settore ospiti del Sinigaglia (ndr rete di Mosti al 92′).

Ciò che più colpisce è proprio questo parallelismo: le due anime della Monza, automobilistica e calcistica, stavano dando il massimo di loro stesse, nel medesimo momento. Un insieme di emozioni che ha reso questo week end letteralmente indimenticabile, sia per i ferraristi che per i (tantissimi) tifosi biancorossi giunti a Como.

Si può dire che Monza, in questa occasione, abbia certamente vinto: un 2 – 0 schiacciante, grazie alle reti di Charles Leclerc e Nicola Mosti, che hanno regalato ai monzesi fiumi di entusiasmo e soddisfazioni. Un’accoppiata che in Brianza ricorderemo per molto tempo.

CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Riccardo Cervi
Riccardo Cervi
Riccardo Cervi nasce a Monza l’11 luglio del 1997. Segue il calcio sin da piccolo, si appassiona da subito ai colori biancorossi grazie al nonno, grande tifoso del Monza. Da bambino, questa sua passione si amalgama con quella per la Juventus, ma con il trascorrere del tempo l’amore per la propria città prende il sopravvento. Dopo aver giocato diversi anni a calcio, decide di collaborare attivamente alla causa biancorossa, entrando nella redazione di Monza-News. Questo avviene nei primi giorni del 2015. All’interno della redazione si occupa inizialmente di una rubrica dal titolo “C’eravamo tanto amati”, dedicata agli ex calciatori biancorossi. In seguito, è responsabile della presentazione delle squadre avversarie, per la rubrica “Conosciamo il prossimo avversario”. Infine, con il trascorrere degli anni, gli viene affidato il delicato ruolo di “pagellista” per le partite dei biancorossi. Al di fuori dell’orbita biancorossa, invece, è laureato in Economia Aziendale e Management, e proseguirà i suoi studi nei prossimi anni.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI

Ex Monza, esordio in Champions League per Matteo Pessina

Entrando all'80esimo, al posto di Remo Freuler, Matteo Pessina ha esordito in Champions League con la casacca dell'Atalanta nel primo incontro della...

Diretta live Monza-Chievo (sab. 24/10, ore 14): Rigoni e Bettella negativi al tampone, il report dell’allenamento (22/10)

LE NOTIZIE DI GIOVEDI' 22 OTTOBRE REPORT ALLENAMENTO 22/10 Bettella e Rigoni sono risultati negativi all'ultimo...

Il Teamservicecar Monza torna al completo per la trasferta di Montebello

Il Teamservicecar Monza torna al completo e guarda con fiducia alla trasferta di sabato sera sulla pista di Montebello, ennesimo crocevia di...

Giallo in serie C: salta ancora il segnale di Eleven Sports. La piattaforma: ‘Siamo vittime di attacchi hacker’

Nelle ultime settimane ELEVEN SPORTS è stata oggetto di gravi e ripetuti attacchi informatici culminati in un ultimo attacco di dimensioni senza...

L’analisi dopo Pisa – Monza: cosa va e cosa non va nella squadra di Brocchi dopo la trasferta in Toscana (VIDEO)

L'analisi di Pisa - Monza a cura di Alessandro Baldoni: cosa va e cosa non va nella squadra di Brocchi dopo la...