x

x

Di seguito le pagelle integrali a cura di Riccardo Cervi:

Di Gregorio 8: è senza dubbi il migliore in campo di questo Monza. Le sue parate salvano letteralmente i biancorossi da un primo tempo rovinoso. E' autore di almeno quattro interventi che sono ai limiti del "miracolo", decisivo.


Donati 6.5: è autore, ancora una volta, di una buona prestazione, fatta di grinta e tanta corsa. E' lui una delle poche garanzie di questa stagione.


Paletta 6.5: partita non facile per l'ex Milan, che si trova a battagliare con gli attaccanti ospiti per novanta minuti, senza però mollare mai il colpo e impossessandosi di ogni palla alta. In una partita così complessa, chiudere con la porta inviolata è sicuramente un lusso.


Pirola 6: gioca una partita ordinata, nonostante le continue imbucate del Cittadella. E' costretto a lasciare il campo per un brutto colpo alla testa (dal 34' Caldirola 6.5: ingresso a freddo per lui, che si trova chiamato a rilevare l'infortunato Pirola. Gioca una partita attenta e ordinata, spalleggiando al meglio il compagno di reparto).


C. Augusto 5.5: qualche discreto intervento difensivo, ma non si vede mai in proiezione offensiva, sbagliando spesso anche in fase di ripartenza. Troppo poco per un esterno come lui.


Valoti 5.5: sembra un parente lontano di quello visto a Ferrara nelle scorse stagioni, ma questo si spiega anche con una condizione fisica ancora da ritrovare. Poche idee e spesso confuse lo portano a sbagliare troppo in mezzo al campo, non basta il palo colpito a pochi minuti dal termine. E' in crescita, ma sappiamo tutti che il valore del giocatore è ben superiore a quanto visto fino ad ora.


Barberis 5.5: partita sottotono per il metronomo biancorosso, che fatica molto a trovare gli spazi per offrire buoni palloni ai compagni. Soffre la marcatura a uomo preparata dagli ospiti.


Mazzitelli 5.5: tanta corsa, è vero, ma incide poco. Sono diversi gli errori in fase di appoggio e impostazione, e da un giocatore come lui ci si aspetta sicuramente qualcosa in più.


Colpani 5.5: nella prima frazione ci prova con qualche buon dribbling, ma con il trascorrere dei minuti tende a sparire dal gioco. A sua discolpa c'è il fatto di giocare in un reparto sostanzialmente inesistente, ossia l'attacco, dove in questa stagione il Monza sta faticando in maniera incredibile (dal 75' Vignato 6: prova a svegliare l'attacco biancorosso e mette un paio di palloni davvero invitanti in area. Ingresso più che positivo il suo).


Gytkjaer 5: il tunnel in cui è entrato sembra non avere una fine, altra prestazione insufficiente per il danese, che esce tra i fischi del Brianteo (dal 68' Machin 7: ha sicuramente dato un apporto decisivo in questa partita, risultando il migliore tra i giocatori di movimento. Dai suoi piedi nasce la ripartenza che regala al Monza la rete dell'1-0).


Ciurria 5: viene schierato titolare come esterno nel tridente d'attacco, ma fatica incredibilmente ad incidere. Viene rilevato già al termine del primo tempo da D'Alessandro (dal 46' D'Alessandro 6.5: meglio rispetto a Ciurria, sigla una rete che ha un peso impressionante e regala tre punti d'oro al Monza. Che cavalcata!)

All. Stroppa 6: il Monza torna tra le mura amiche, ma la prestazione non è ancora di livello. D'Alessandro salva tutto siglando una rete importantissima ma, come anche ammesso dal mister, questo Monza può e deve fare di più.

Abirtro sig. Manganiello 6: partita senza particolari episodi da segnalare, arbitrata efficacemente all'inglese.