x

x

Di seguito le pagelle integrali a cura di Riccardo Cervi:

Di Gregorio 6.5: ancora una volta si rende protagonista con un paio di interventi prodigiosi, che tengono in partita i biancorossi sino all'ultimo secondo. Grande portiere.


Sampirisi 6.5: ennesima prestazione da grande terzino, capace di fornire cross incredibilmente precisi. Molto attento anche in fase di chiusura.


Bellusci 7: dopo le vicissitudini "extra campo" delle ultime settimane e l'espulsione contro il Brescia, il centrale biancorosso è autore di una prestazione sontuosa, nella quale vince ogni tipo di contrasto e non rinuncia a farsi vedere in proiezione offensiva.


Pirola 6.5: partita ordinata e precisa per il giovane difensore, che non corre grossi rischi, sebbene si renda protagonista di un fallo piuttosto evidente che gli costa il giallo.


C. Augusto 6.5: buona partita per l'esterno brasiliano che, tra le altre cose, fornisce un ottimo assist per il gol di Balotelli. Molte delle occasioni dei biancorossi nascono dalla sinistra e, spesso, dai suoi piedi. Sarà difficile trattenere un giocatore così in Serie B...


Frattesi 6.5: come sempre si conferma uno dei più costanti di questa squadra, sottolineando ancora una volta la stagione strepitosa di cui è stato protagonista. La sua immagine, a fine partita, mentre contempla il campo da gioco del Brianteo rimarrà nella mente dei tifosi biancorossi, consapevoli di aver condiviso la stagione con un vero professionista e un talento cristallino, che sicuramente farà parlare di sé nei prossimi anni. Il suo impegno, che mai è venuto a mancare, è certamente l'elemento maggiormente apprezzabile.


Scozzarella 5: Brocchi lo schiera titolare, ma la sua prestazione non soddisfa le aspettative. Non rischia quasi nulla e, allo stesso tempo, non garantisce l'apporto necessario in fase di copertura (dal 76' Barberis 5.5: il suo ingresso non garantisce la dinamicità aspettata, fatica in fase di ripiegamento).


Colpani 6.5: il "Flaco" è protagonista di un'altra ottima prestazione, in particolare nel primo tempo dove si rende protagonista con un paio di serpentine, creando apprensione alla difesa ospite. Ha sui piedi un'ottima occasione in area di rigore, ma perde il tempo per calciare a rete (dal 64' D'Errico 6: l'ingresso del capitano garantisce maggiore imprevedibilità alla manovra dei biancorossi, ma questo non basta per completare l'opera).


Mota 6: parte molto bene nella prima frazione ma, con il trascorrere dei minuti, la sua efficacia va diminuendo. Negli ultimi minuti non sta molto bene fisicamente, e il suo apporto viene a mancare.


Boateng 4: la scelta di schierarlo titolare è forse costata un intero tempo di gioco ai biancorossi che, dalla sua uscita, hanno decisamente cambiato passo e hanno sfiorato l'impresa. La sua prestazione rappresenta una grande delusione, soprattutto viste le premesse di inizio stagione (dal 55' D'Alessandro 7.5: il suo ingresso cambia decisamente la partita, regalando ai tifosi biancorossi la speranza di passare il turno. Sulla corsia di sinistra è inarrestabile e sigla anche la rete del 2 a 0).


Balotelli 7: viene schierato dal primo minuto dopo diverse settimane e conferma, ancora una volta, la differenza che può fare un giocatore come lui in Serie B. Sigla la rete dell'1 a 0 e, nella prima frazione, è sicuramente il più pericoloso tra i brianzoli (dal 76' Diaw 5: subentra per garantire maggiore freschezza alla formazione biancorossa, ma sbaglia quasi ogni pallone che ha a disposizione).

All. Brocchi 6.5: la partita viene preparata molto bene e con il giusto carattere. Bene la sostituzione anticipata di Boateng, anche se un pensiero a D'Alessandro dal primo minuto non sarebbe stato una follia, anzi.

Arbitro sig. Sacchi 5: male nella gestione dei cartellini, così come nella gestione delle perdite di tempo da parte degli ospiti.