x

x

Dopo il match pareggiato, in casa del Monza, il tecnico del Cittadella Roberto Venturato si è dimostrato soddisfatto della prestazione dei suoi, ma si è anche lamentato degli episodi arbitrali:

“Ho appena visto le immagini riguardanti il gol annullato a Beretta ed era regolare. In fase di costruzione non abbiamo finalizzato molto ma siamo stati ben distribuiti in campo. Sarebbe stata una rete importante e ci avrebbe dato il vantaggio, purtroppo nel calcio ci stanno anche degli errori, si fa fatica ad accettarli quando condizionano il risultato in modo importante. Siamo rammaricati perché una vittoria ci avrebbe dato nuovo slancio ma ci teniamo questo punto importante, positivo e ci dà consapevolezza".

"Oggi avevamo fatto un gol regolare che ci avrebbe regalato una vittoria importante. Negli ultimi 15-20 metri dobbiamo fare di più, il campionato è equilibrato, la differenza la farà la continuità. Il pressing l’abbiamo fatto bene in diverse partite, spesso si viene condizionati dal risultato nella lettura delle situazioni. Dobbiamo essere capaci di migliorare la qualità negli ultimi venti metri, sfruttando meglio anche qualche calcio d’angolo, che ci darebbe la possibilità di fare un salto in questo finale di campionato”.