x

x

Le parole del mister formiano della Cremonese Fabio Pecchia, al termine della sfida persa contro il Monza:

"I ragazzi devono essere orgogliosi, hanno fatto una grandissima partita. Il pareggio sarebbe stato stretto, a parte 4 minuti di blackout su 95 per noi è stata una partita bellissima contro una squadra forte che ha tutto. Siamo stati superiori, ma torniamo a casa con zero punti".

"A contare è l’atteggiamento, non lo schieramento. Oggi abbiamo approcciato la gara molto bene in termini di pressione e aggressione, anche i cambi sono entrati bene. La mentalità dev’essere quella di giocare con il massimo impegno e la propria identità. C’è un misto di rabbia e soddisfazione perché il clima a fine gara dei ragazzi non mi piaceva, ma fa parte del calcio".

https://www.youtube.com/watch?v=TRU5pbVGfbs
us cremonese YouTube

"Abbiamo affrontato le migliori della classe con la giusta personalità e voglia di provare a giocare. Se penso alla situazione e alla gara l’abbiamo sempre avuta in pugno, ormai però è già passato. Fra qualche ora rigiochiamo, recuperiamo le energie perché ci aspetta un’altra gara importante".

"Ci adeguiamo all'eventuale stop del campionato, questa situazione capita un po’ a tutte le squadre. La squadra è continuamente sotto pressione e ci sta bene, intanto martedì ci sarà un altro step importante. Poi con qualche giorno in più a disposizione recupereremo qualcuno. Oggi con una situazione diversa si poteva pensare altro, ma a questo punto dobbiamo solo pensare alla Reggina, servirà la stessa voglia".

foto: uscremonese.it