domenica, Maggio 16, 2021
Home AC Monza Monza - Cremonese, Pecchia: 'Anche il pareggio sarebbe stato stretto, superiori ma...

Monza – Cremonese, Pecchia: ‘Anche il pareggio sarebbe stato stretto, superiori ma a casa con zero punti’. (VIDEO)

Le parole del mister formiano della Cremonese Fabio Pecchia, al termine della sfida persa contro il Monza:

“I ragazzi devono essere orgogliosi, hanno fatto una grandissima partita. Il pareggio sarebbe stato stretto, a parte 4 minuti di blackout su 95 per noi è stata una partita bellissima contro una squadra forte che ha tutto. Siamo stati superiori, ma torniamo a casa con zero punti”.

“A contare è l’atteggiamento, non lo schieramento. Oggi abbiamo approcciato la gara molto bene in termini di pressione e aggressione, anche i cambi sono entrati bene. La mentalità dev’essere quella di giocare con il massimo impegno e la propria identità. C’è un misto di rabbia e soddisfazione perché il clima a fine gara dei ragazzi non mi piaceva, ma fa parte del calcio”.

us cremonese YouTube

“Abbiamo affrontato le migliori della classe con la giusta personalità e voglia di provare a giocare. Se penso alla situazione e alla gara l’abbiamo sempre avuta in pugno, ormai però è già passato. Fra qualche ora rigiochiamo, recuperiamo le energie perché ci aspetta un’altra gara importante”.

“Ci adeguiamo all’eventuale stop del campionato, questa situazione capita un po’ a tutte le squadre. La squadra è continuamente sotto pressione e ci sta bene, intanto martedì ci sarà un altro step importante. Poi con qualche giorno in più a disposizione recupereremo qualcuno. Oggi con una situazione diversa si poteva pensare altro, ma a questo punto dobbiamo solo pensare alla Reggina, servirà la stessa voglia”.

foto: uscremonese.it

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 1000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 22 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO