giovedì, Gennaio 27, 2022
HomeAC MonzaMonza da pazzi: D'Errico e Giudici umiliano il Siena a domicilio!

Monza da pazzi: D’Errico e Giudici umiliano il Siena a domicilio!

SIENA-MONZA 0-3

SIENA (4-3-1-2): 22 Pane; 23 Brumat, 26 Sbraga, 5 D’Ambrosio, 15 Iapichino; 17 Cristiani  (76' 21 Damian) 16 Gerli (76' 14 Cruciani), 25 Vassallo (69' 27Bulevardi); 6 Guberti (76' 7 Emmausso); 10 Marotta, 11 Campagnacci (69' 9 Lescano). (12 Crisanto, 2 Panariello, 3 Terigi, 4 Rondanini, 13 Mahrous, 8 Guerri, 20 Neglia). All. Mignani.

MONZA (4-4-2): 1 Liverani; 2 Carissoni,, 5 Riva, 19 Caverzasi, 3 Origlio, 7 Gasparri  (58' 27 Giudici), 23 Romanò (79' 4 Galli), 8 Guidetti, 10 D’Errico; 17 Cogliati (58' 20 Ponsat), 9 Cori (85' 30 Barzotti). (22 Del Frate, 13 Negro,16 Trainotti, 24 Tentardini, 6 Palesi, 21 Perini, 11 Palazzo). All. Zaffaroni.

MARCATORI: 42' D'Errico (M), 64' Giudici (M), 90'+1 D'Errico

AMMONITI: 80' Emmausso (S)

ARBITRO Valiante di Salerno (Pizzi-Perrotti).

IL FILM DELLA PARTITA

Autentica rivoluzione per Zaffaroni, concede la prima chances dall'inizio in campionato a Romanò e Cogliati. Novità anche in fase difensiva, dove Caverzasi ritrova una maglia da titolare a spese di Negro, così come Origlio, che scalza Tentardini sulla fascia destra. Fuori, a sorpresa, anche Giudici, che cede il proprio posto a Gasparri.

Primo tempo

1' Comincia la sfida del Franchi tra Siena e Monza!

3' Partono fortissimo i padroni di casa, con Gerli che sbaglia una buona occasione per sbloccare subito la partita, spedendo alto un destro di controbalzo.

5' Bella conclusione al volo di Marotta che frutta un corner ai suoi.

10' Iniziativa di Guberti che si destreggia al limite dell'area preparandosi a calciare: la conclusione, deviata da un difensore, rischia di ingannare Liverani, scivolando di poco a lato del palo.

13' Due occasioni in rapida successione: prima D'Errico inventa una bella serpentina che solo un buon ritorno difensivo di Guberti riesce ad interrompere, poi Merli ci prova da fuori trovando però l'attenta presa di Liverani.

20' Continuano ad attaccare i bianconeri che stazionano costantemente nella metà campo monzese.

22' Bel traversone di Campagnacci che invita Marotta al colpo di testa: Liverani è ben piazzato e guarda la palla perdersi sul fondo.

26' Continua a cercare incessantemente il vantaggio il Siena con Guberti che libera un bel tiro a giro, sbagliando di qualche centimetro la mira.

31' Cocnlusione da fuori di Gasparri che sbaglia completamente il tiro, spedendo la palla lontanissima dallo specchio della porta.

39' Cresce d'intensità la partita, con il Monza che prende coraggio mettendo, in più di un'occasione, in difficoltà i padroni di casa.

41' Grandissima confusione all'interno dell'area monzese dopo un batti e ribatti tra Campagnacci e Caverzasi, con la palla che scivola poi sui piedi di Guberti, calcia male. 

42' Un capolavoro di D'Errico porta in vantaggio il Monza!! Il fantassita parte palla al piede dai 30 metri, entra fino in area e con un pallonetto dalla precisione millimetrica trafigge Pane. Esplode la gioia dei 50 monzesi presenti al Franchi!

45'+1 Termina dopo un minuto di recupero la prima frazione di gioco: il Monza è in vantaggio grazie all'eurogol di D'Errico, dopo quarantacinque nei quali la squadra di Zaffaroni ha saputo contenere l'impeto offensivo dei locali, ripartendo poi con velocità in contropiede.

Secondo tempo

46' Le squadre tornano sul terreno di gioco e la ripresa può cominciare. Nessun cambio rispetto ai ventidue iniziali.

48' Il Siena sfiora il pareggio: Guberti sfrutta una clamorosa disattenzione di Carissoni, gli ruba palla e calcia a giro. Per fortuna di Liverani la conclusione manca di precisione e sfila a lato del palo.

55' Attaccano a testa bassa i padroni di casa, che sembrano avere tutta l'intenzione di riacciuffare il pari quanto prima possibile. Il Monza fatica a tenere su la palla.

60' Siena ad un soffio dal pareggio: Campagnacci ha sui piedi la palla del pareggio (complice un altro errore di Carissoni), ma per fortuna del Monza si coordina male e calcia peggio da posizione piuttosto favorevole.

64' Raddoppia il Monza! Splendido gol di Giudici, entrato da qualche minuto in campo. Il forte centrocampista monzese trafigge Pane di sinistro dopo una bella sgroppata sulla fascia, con tanto di dribbling su tre avversari e rasoterra all'angolino basso.

72' Buon break offensivo per il Monza, che ha messo in fila un paio di ottime ripartenze in contropiede, distendendosi e rifiatando dopo un forcing prolungato dei padroni di casa.

77' Tenta il tutto per il tutto Mignani, sostituendo il blocco tre giocatori ed esaurendo le cinque sostituzioni nella speranza di dare nuovo slancio all'attacco bianconero, in un po' in affanno in questi ultimi minuti.

79' Finisce con undici minuti di anticipo la partita di un buon Romanò, che lascia il posto a Galli.

84' Magistrale contropiede orchestrato da Galli e culminato dalla conclusione di Ponsat che non ha però trovato lo specchio della porta da posizione favorevole.

85' Ancora il Monza che sfiora il tris, questa volta non Giudici che arriva tutto solo contro Pane, calciandogli però addosso forse anche a causa di un rimblazo irregolare della palla un istante prima del tiro.

90' L'arbitro concede cinque minuti di recupero.

90'+1 Cala il sipario sulla sfida del Franchi: D'Errico, dopo una mischia nella zona del corner, dribbla secco due avversari, si aggiusta la palla sul destro e calcia: la palla scivola in porta dopo la leggera deviazione di Sbraga.

90'+5 Il triplice fischio del direttore di gara chiude la sfida tra Siena e Monza: i biancorossi espugnano clamorosamente il Franchi grazie ad una splendida rete di D'Errico, cui fanno seguito il raddoppio di Giudici nel secondo tempo e l'autorete si Sbraga (propiziato dallo stesso D'Errico, senz'altro il migliore in campo) nei minuti di recupero.

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=calciomercato
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO