domenica, Maggio 16, 2021
Home AC Monza Monza eSports: Figu7inho inaugura al meglio la preparazione alla Serie A

Monza eSports: Figu7inho inaugura al meglio la preparazione alla Serie A

Inizia nel migliore dei modi la marcia di avvicinamento alla prima Serie A su Fifa della storia per il Monza. A causa del Coronavirus gli organizzatori dell’evento sono stati costretti a rinviare l’inizio a data da destinarsi ma i player delle squadre che saranno impegnate si stanno tenendo allenati con delle amichevoli. Proprio nella serata di venerdì il Monza ha sfidato l’Udinese, andiamo a scoprire com’è andata.

LEGGI ANCHE – Il Monza ti sfida alla playstation!

Per prima cosa, ricordiamo come queste sfide siano impostate al meglio delle 2 vittorie, si giocano dunque 2 partite e si arriva alla bella solo nel caso i due player abbiano vinto una partita a testa. Nell’amichevole contro l’Udinese il Monza ha schierato Figu7inho che ha sfidato Goldenboy92. Dalle prime battute della gara si capisce quanto Figu7inho tenga al possesso palla con imbucate a cercare gli attaccanti non appena la difesa avversaria lascia qualche spiraglio. A segnare, però, è Goldenboy con Neymar al 24esimo minuto portando cosi il risultato sullo 0-1 che sarà anche il risultato a fine primo tempo. Nella ripresa il Monza spinge e trova il pari al 57esimo grazie a Cruyff che prima dribbla secco un avversario e poi spedisce il pallone all’incrocio con un bel destro. I 90 minuti si chiudono sull’1-1, si va dunque ai tempi supplementari. La tensione è alta, tutti e 2 i player hanno paura di regalare spazi invitanti ai tanti fenomeni in campo. A decidere la contesa per i biancorossi sarà Eusebio a 10 minuti dalla fine del secondo tempo supplementare con un destro a giro chirurgico.

La seconda partita inizia pressoché nello stesso modo della prima. Figu7inho fa girare palla cercando gli spazi giusti mentre Goldenboy92 prova a ripartire con velocità. Ci vogliono 38 minuti prima di assistere al primo gol della gara che viene siglato dal Monza grazie al solito Eusebio, abile a sfruttare un bel triangolo con Cruyff per poi scaricare un gran tiro che si infila in rete dopo aver toccato la traversa. Dopo pochi minuti dall’inizio del secondo tempo il Monza trova il raddoppio grazie a Cruyff che riesce, come nella prima partita, a crearsi lo spazio in area con un dribbling prima di piazzare all’incrocio il pallone con un bellissimo esterno destro. L’Udinese è in difficoltà e al 69esimo Eusebio chiude la gara sfruttando un gran lavoro di Cruyff sulla fascia che gli mette un pallone solamente da spingere in porta. A nulla serve il gol bianconero di Bolasie all’83esimo, il Monza trova, anzi, addirittura il 4-1 su calcio di rigore grazie alla perfetta trasformazione di Neymar.

In questo periodo molto complicato per tutti, queste partite ci regalano qualche momento di spensieratezza. Continueremo a seguire le gesta dei 2 nostri player sperando che la Serie A possa iniziare presto.

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Massimiliano Perego
Massimiliano Perego
Massimiliano Perego nasce a Lecco il 25 febbraio del 1990. Il calcio è la sua più grande passione, seguito a ruota dalla Formula 1 e dal basket. Prima di iniziare la sua avventura a Monza News nel Novembre del 2019, ha scritto più di 500 articoli su Footbola occupandosi prevalentemente di calcio spagnolo.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO