x

x

Monza, il pagellone della stagione: centrocampisti

D'Errico 7.5 (22 presenze, 4 reti): nonostante venga spesso impiegato da mezz'ala, è sempre in grado di mostrare la sua classe. Il capitano si è, ancora una volta, dimostrato un elemento essenziale per questa squadra, e ora è pronto a scrivere la storia con la maglia biancorossa. 

Fossati 8 (22 presenze, 2 reti): rispetto alla scorsa stagione ha fatto un salto di qualità incredibile, dovuto alla riuscita integrazione nel nuovo organico. Spesso è titolare e questo dimostra la fiducia del mister nei suoi confronti. Sarà certamente un perno per la prossima stagione, soprattutto in forza della sua consolidata esperienza in cadetteria.

Palazzi 7 (5 presenze, 1 rete): riserva di lusso per mister Brocchi, che può contare su un giocatore estremamente duttile, dinamico e in grado di rendersi pericoloso in diverse occasioni. Quando chiamato in causa ha sempre fatto bene.

Armellino 8.5 (26 presenze, 3 reti): è il migliore di questo Monza. La sua costanza, al pari di quella di Scaglia, è incredibile; è un giocatore che sposta gli equilibri e, anche in questa stagione, lo ha dimostrato. Un vero e proprio guerriero, in continua ricerca di inserimenti, ma senza lasciare mai scoperta la fase difensiva.

Rigoni 6.5 (14 presenze, 2 reti): la sua stagione è partita molto male a causa del grave infortunio rimediato nella sfida con la Pro Patria. Dal suo rientro si è conteso un posto da titolare con Fossati, ma l'ex Hellas Verona ha spesso avuto la meglio nei ballottaggi. Nella prossima stagione avrà certamente un ruolo chiave, e la sua esperienza sarà determinante per l'approdo dei biancorossi in serie B.

Iocolano 7 (24 presenze, 2 reti): è una delle grandi sorprese della stagione. Sembrava in procinto di partire, ma la società ha deciso di tenerlo, e la scelta è stata azzeccata. 

Mosti 6.5 (18 presenze, 3 reti): la sua partenza è col botto, e nessuno dimentica il suo gol contro il Como. Nel corso della stagione le sue prestazioni sono a tratti altalenanti, ma quando trova continuità mette in mostra le proprie doti. 

Morosini 7 (8 presenze, 1 rete): arriva nel mercato invernale, e rappresenta uno dei giocatori migliori dell'intera serie C. Approdato in Brianza, mette in mostra le proprie caratteristiche in modo soddisfacente, conquistando in diverse occasioni il posto da titolare. Ottimo acquisto.

Galli 6 (8 presenze): non è stato impiegato in modo massiccio come nella scorsa stagione, ma quando schierato ha sempre apportato il suo contributo, in particolare in coppa. 

Machin s.v. (3 presenze): arriva anche lui nel mercato di gennaio, ma non ha modo di mettere in mostra le proprie caratteristiche come potrebbe. Fatica leggermente ad integrarsi nella fase iniziale, e quando sembrava inserirsi nei meccanismi di Brocchi, il Covid ha fermato tutto.

Lombardi s.v.