mercoledì, Agosto 10, 2022
HomeAC MonzaMonza in A, Fiorenzo Dosso: '29 Maggio – 29 Giugno. Un mese...

Monza in A, Fiorenzo Dosso: ’29 Maggio – 29 Giugno. Un mese dal sogno..’

- Advertisement -

Solo un mese ma la notte dell’Arena è già leggenda. Alle 23.12 del 29 maggio 2022 a Pisa il mare si è aperto e – passando attraverso onde di folla neroazzurra da una parte e dall’altra – ecco la liberazione biancorossa dalla schiavitù della Serie B che sembrava dovesse durare in eterno.

Solo un mese ma ricordare quella notte è brivido che non vola via. Anzi resta in equilibrio sopra la follia di una partita che è stata un incredibile, clamoroso romanzo. Solo un mese in quotidiana compagnia di quelle emozioni così belle, così forti, così profonde, così intense.

Solo un mese da quei meravigliosi supplementari che – per noi tifosi del Monza un po’ più datati – hanno subito trovato idealmente posto accanto al mitico 4-3 di Italia-Germania 1970.

Solo un mese: le parole si fermano qui per non scadere in retorica, la mente ed il cuore si lasciano ancora cullare dal dolcissimo refrain: “Din don … din don … din don … Intervengo dall’Arena il Vichingo ha fatto gol !” Buon primo mese di Serie A, caro, vecchio Monza !!!

Fiorenzo Dosso

ACQUISTA IL LIBRO SULLA STORIA DEL MONZA A PREZZO SCONTATO: CLICCA QUI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE: CLICCA QUI

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO

Monza-News