lunedì, Agosto 8, 2022
HomeAC MonzaMonza in A, l'Ad Galliani alla premiazione in Regione: 'Promozione emozione forte,...

Monza in A, l’Ad Galliani alla premiazione in Regione: ‘Promozione emozione forte, sfiorata tante volte. La Lombardia si conferma..’ (VIDEO)

- Advertisement -

L’Amministratore Delegato del Monza Adriano Galliani ha parlato dello storico traguardo della Serie A alla premiazione in Regione Lombardia. Queste le dichiarazioni divulgate dal portale Tmw:

“Abbiamo sfiorato la Serie A tante volte, anche negli anni ’70, oltre all’anno scorso. La mia mamma era nipote di un presidente del Monza negli anni ’30. Quando incontro Berlusconi e gli cedo metà della mia azienda gli diamo la disponibilità di lavorare giorno e notte, salvo poter seguire il Monza in casa e in trasferta. Io faccio dieci anni di Monza, poi Berlusconi mi chiede di andare al Milan dove sono stato in prestito per 31 anni prima di tornare a casa. Per me, monzese, ricordare da bambino che mi portava a vedere il Monza tutte le domeniche, la promozione è stata un’emozione grande e forte. Ringrazio la regione con due maglie, con la Lombardia che si conferma locomotiva d’Italia anche nello sport. Cinque squadre in Serie A, prima e seconda nel campionato, vittoria dell’Olimpia nel basket e 20% del Pil nazionale: c’è da essere orgogliosi di essere lombardi”.

Foto Buzzi

Ha espresso il suo pensiero anche il Governatore della regione Attilio Fontana:

“A Monza e Cremonese ci sono legato in modo particolare. Nel Monza si ricompone un binomio come quello formato da Galliani e Berlusconi che ha dato tante gioie a noi tifosi milanisti. E la Cremonese l’ho sempre seguita in quanto tifoso del Varese. Le trasferte con tappe culinarie sono un piacevolissimo ricordo. Viva queste squadre e viva la Lombardia che si sta dimostrando un’eccellenza in tutti i campi. Lo ha dimostrato nella difesa del virus, nella vaccinazione, nella ripartenza economica visto che è tornata ad essere una delle regioni più forti d’Europa”.

L’Amministratore Delegato Adriano Galliani, come riportato dai canali ufficiali di comunicazione biancorossi, ha donato una maglia del Monza personalizzata al Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana e al Presidente del Consiglio regionale Alessandro Fermi. Alla cerimonia hanno presenziato anche il Sottosegretario regionale allo Sport Antonio Rossi, i Vice Presidenti del Consiglio regionale Francesca Brianza e Carlo Borghetti, i Consiglieri segretari Giovanni Malanchini e Dario Violi, oltre a numerosi Assessori e Consiglieri regionali.

foto: Studio Buzzi

ACQUISTA IL LIBRO SULLA STORIA DEL MONZA A PREZZO SCONTATO: CLICCA QUI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE: CLICCA QUI

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 5000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 25 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, sci alpino, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO

Monza-News